Craig+meme%3A+il+bruto+di+Halo+Infinite+%C3%A8+la+nuova+mascotte+di+Xbox%2C+parola+di+Phil+Spencer
player
/news/438149-craig-meme-bruto-halo-infinite-mascotte-xbox-phil-spencer.html/amp/
News

Craig meme: il bruto di Halo Infinite è la nuova mascotte di Xbox, parola di Phil Spencer

Il nuovo Halo Infinite, di prossimo arrivo su Xbox Series X, sta facendo parlare molto di sé in positivo e in negativo per molte questioni: resa grafica, possibilità di un modello di business di lungo supporto, e tanto altro. Ma in particolare, grazie alla demo vista durante l’Xbox Games Showcase di luglio, è il cosiddetto Craig Meme che sta facendo impazzire il web e, a quanto pare, anche Phil Spencer, leader di Xbox.

Il bruto Craig è diventato immediatamente il simbolo delle critiche alla grafica di Halo Infinite. Sarà per la sua espressività pressoché nulla, o sarà per il piattume generale e latitante di dettagli del suo volto, fatto sta che quella schermata del gameplay di Halo in cui viene mostrato il buon Craig viene utilizzata ironicamente da fan e hater di Xbox per argomentare contro il livello grafico generale di Halo sulla nuova console next-gen, o più goliardicamente per il puro gusto di partecipare all’ondata di meme.

Ai vertici di Microsoft e di 343 Industries hanno già recepito il messaggio e sono al lavoro per migliorare quanto visto della build in sviluppo presentata durante lo showcase di luglio. Tuttavia, il meme di Craig non sembra affatto preoccupare Phil Spencer che, anzi, in un tweet onora il bruto come nuova mascotte di Xbox!

Phil Spencer si dice divertito dalla creatività e dall’umorismo della community di Xbox, e c’è chi spera che Craig, da meme, diventi un vero e proprio personaggio canonico di Halo Infinite. Non possiamo che sperare anche noi, per il bene della community.

This post was published on 3 Agosto 2020 11:51

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…