HOME » news

Si dimette Kenji Matsubara, vertice di Sega

Si è dimesso oggi Kenji Matsubara, Executive Vice President e direttore del board di Sega Group Corporation. A darne notizia è un comunicato emesso dalla compagnia madre Sega Sammy Holdings Inc. sul sito della compagnia.

La nota specifica che non si tratta di un licenziamento bensì di dimissioni volontarie, dovute a non meglio precisati “motivi personali”, che sono state presentate da Matsubara ed accolte da Sega Group, sussidiaria di Sega Sammy. La nota chiarisce anche che l’allontanamento di Matsubara non modificherà il board dell’azienda, che rispetta comunque il numero minimo di dirigenti stabiliti dalla legge.

Matsubara lascia quindi la compagnia dopo 6 anni di permanenza. Precedentemente era stato presidente di KOEI Tecmo, prima di entrare in Sega dove ha ricoperto vari incarichi fra cui quello di Managing Director di Sega Games Co., una delle tante sussidiarie del conglomerato Sega Sammy, nato nel 2004 dalla fusione di Sega, produttore di videogiochi che tutti conosciamo, e Sammy, storica azienda produttrice di pachinko fondata nel 1975. La Holding oggi opera solo in parte nell’ambito dell’intrattenimento digitale: una buona fetta del suo business riguarda infatti i resort di lusso, come il Phoenix Seagaia in Giappone o il Paradise City in Corea.

FONTE SegaSammy
Arrivano le collector's edition di Stardew Valley per PC e Nintendo Switch

Stardew Valley: Standard e Collector’s Edition in arrivo su PC e Nintendo Switch

Epic Games Store testa il mod support