Si dimette Kenji Matsubara, vertice di Sega

Si è dimesso oggi Kenji Matsubara, Executive Vice President e direttore del board di Sega Group Corporation. A darne notizia è un comunicato emesso dalla compagnia madre Sega Sammy Holdings Inc. sul sito della compagnia.

La nota specifica che non si tratta di un licenziamento bensì di dimissioni volontarie, dovute a non meglio precisati “motivi personali”, che sono state presentate da Matsubara ed accolte da Sega Group, sussidiaria di Sega Sammy. La nota chiarisce anche che l’allontanamento di Matsubara non modificherà il board dell’azienda, che rispetta comunque il numero minimo di dirigenti stabiliti dalla legge.

Matsubara lascia quindi la compagnia dopo 6 anni di permanenza. Precedentemente era stato presidente di KOEI Tecmo, prima di entrare in Sega dove ha ricoperto vari incarichi fra cui quello di Managing Director di Sega Games Co., una delle tante sussidiarie del conglomerato Sega Sammy, nato nel 2004 dalla fusione di Sega, produttore di videogiochi che tutti conosciamo, e Sammy, storica azienda produttrice di pachinko fondata nel 1975. La Holding oggi opera solo in parte nell’ambito dell’intrattenimento digitale: una buona fetta del suo business riguarda infatti i resort di lusso, come il Phoenix Seagaia in Giappone o il Paradise City in Corea.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE SegaSammy

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Nintendo, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, PC.

Arrivano le collector's edition di Stardew Valley per PC e Nintendo Switch

Stardew Valley: Standard e Collector’s Edition in arrivo su PC e Nintendo Switch

Epic Games Store testa il mod support