Assassin%26%238217%3Bs+Creed+Valhalla+manda+in+pensione+le+quest+secondarie%26%238230%3B+o+quasi
player
/news/435914-assassins-creed-valhalla-quest-secondarie.html/amp/
News

Assassin’s Creed Valhalla manda in pensione le quest secondarie… o quasi

Assassin’s Creed Valhalla sembra preparare i suoi giocatori a vivere un’avventura open-world davvero immersiva e i dettagli diffusi dal suo narrative director in merito alla struttura delle quest secondarie sembrano confermarlo.

Stando ad alcune dichiarazioni di Darby McDevitt, il responsabile del comparto storytelling del gioco, l’obiettivo del team è stato quello di eliminare la classica contrapposizione “main quest vs side quest”: durante la nostra esplorazione e lo svolgimento delle main quest, il nostro personaggio incontrerà una serie di eventi casuali da affrontare.

Un fatto necessario, a livello di plot, per simulare il fatto che giocando nei panni di Eivor saremo dei guerrieri invasori delle isole britanniche: l’idea di dare al nostro personaggio delle missioni attraverso persone del posto è infatti alquanto impossibile da realizzare (in fondo collaborazioni fra invasori e aggrediti sarebbero difficilmente giustificabili, non credete?).

Tutto questo lascia presagire come di fatto il gioco capace di darci molta libertà di approccio all’esplorazione delle location con l’obiettivo di farci imbattere in una marea di attività e situazioni da affrontare, piuttosto che relegarci all’interno della classica struttura “a contratti”.

Nulla di nuovo sotto il sole rispetto ad altri titoli se ci pensiamo, ma senza dubbio un approccio meno forzato al modo in cui prenderemo parte agli eventi minori del gioco.

Che ne pensate? Trovate che questa filosofia possa sposarsi con quella di Assassin’s Creed?

This post was published on 13 Luglio 2020 10:37

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…