Oggi potrebbe essere una bella giornata per i nostalgici che aspettano di vedere come sarà System Shock Remastered, il rifacimento per la generazione corrente del classico action-rpg horror sci-fi del 1994: ieri infatti la produzione ha rilasciato una demo per la versione PC del gioco, disponibile su GOG (a quest’indirizzo) e Steam (a quest’altro), che permetterà di provare l’intero vasto arsenale del gioco all’interno di uno dei livelli dell’avventura.
Per chi non lo sapesse, questa nuova edizione curata da Nightdive Studio (e finanziata su Kickstarter) è in corso di sviluppo da circa quattro o cinque anni, e si pone il colossale obiettivo di riproporre al pubblico il classico di Looking Glass Studios con una nuova veste grafica, ma con lo stesso gameplay e la stessa sceneggiatura dell’originale. Per darvi un’idea di cosa vi ritroverete davanti vi rimandiamo a questo gameplay pre-alpha rilasciato nel 2019.
Per il brand si tratta di un momento di grande fermento. Solo pochi giorni fa il colosso cinese Tencent ha annunciato di aver acquisito la serie, e che curerà l’uscita di System Shock 3 (ne abbiamo parlato qui). Proprio la sorte del terzo episodio della serie aveva suscitato qualche preoccupazione nelle scorse settimane, quando era sgusciato fuori dai radar per poi tornare a far parlare di sé grazie a una salvifica dichiarazione ufficiale del team (questa la news in merito).
Un ritorno di auge che sembra destinato alla consacrazione dal lancio di questa attesa remastered in tempi brevi. La attendete? Bene, allora orecchie e occhi aperti: Nightvide ha comunicato che maggiori notizie sul gioco nel corso del mese di giugno.
Infine, prima di lasciarci, ricordatevi questo adagio: nello spazio nessuno può sentirvi urlare (beh, sempre meglio farlo presente di fronte a certi giochi, no?).
This post was published on 28 Maggio 2020 9:42
Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…