Vuoi+toccare+con+mano+System+Shock+Remastered%3F+Allora+hai+una+demo+da+provare
player
/news/432509-system-shock-remastered-demo.html/amp/
News

Vuoi toccare con mano System Shock Remastered? Allora hai una demo da provare

Oggi potrebbe essere una bella giornata per i nostalgici che aspettano di vedere come sarà System Shock Remastered, il rifacimento per la generazione corrente del classico action-rpg horror sci-fi del 1994: ieri infatti la produzione ha rilasciato una demo per la versione PC del gioco, disponibile su GOG (a quest’indirizzo) e Steam (a quest’altro), che permetterà di provare l’intero vasto arsenale del gioco all’interno di uno dei livelli dell’avventura.

Per chi non lo sapesse, questa nuova edizione curata da Nightdive Studio (e finanziata su Kickstarter) è in corso di sviluppo da circa quattro o cinque anni, e si pone il colossale obiettivo di riproporre al pubblico il classico di Looking Glass Studios con una nuova veste grafica, ma con lo stesso gameplay e la stessa sceneggiatura dell’originale. Per darvi un’idea di cosa vi ritroverete davanti vi rimandiamo a questo gameplay pre-alpha rilasciato nel 2019.

Per il brand si tratta di un momento di grande fermento. Solo pochi giorni fa il colosso cinese Tencent ha annunciato di aver acquisito la serie, e che curerà l’uscita di System Shock 3 (ne abbiamo parlato qui). Proprio la sorte del terzo episodio della serie aveva suscitato qualche preoccupazione nelle scorse settimane, quando era sgusciato fuori dai radar per poi tornare a far parlare di sé grazie a una salvifica dichiarazione ufficiale del team (questa la news in merito).

Un ritorno di auge che sembra destinato alla consacrazione dal lancio di questa attesa remastered in tempi brevi. La attendete? Bene, allora orecchie e occhi aperti: Nightvide ha comunicato che maggiori notizie sul gioco nel corso del mese di giugno.

Infine, prima di lasciarci, ricordatevi questo adagio: nello spazio nessuno può sentirvi urlare (beh, sempre meglio farlo presente di fronte a certi giochi, no?).

This post was published on 28 Maggio 2020 9:42

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…