The+Ascent+%7C+Trailer+per+Xbox+Series+X+del+gioco+cyberpunk
player
/news/430611-the-ascent-trailer.html/amp/
News

The Ascent | Trailer per Xbox Series X del gioco cyberpunk

Il genere cyberpunk si sta facendo valere in questi anni, i giocatori di tutto il mondo sono in fibrillazione per l’uscita di Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red, mentre è disponibile su Steam la demo di Ghostrunner, titolo indie che promette molto bene.

Durante l’Inside Xbox di oggi, è stato mostrato un altro videogioco che rispecchia il gusto estetico dei titoli appena citati, The Ascent. La cinematica che ha fatto da introduzione ci ha fatto pensare a un gioco sulla falsariga proprio di Cyberpunk 2077, poi però il gameplay ha chiarito che tipo di esperienza vuole offrire The Ascent.

Il videogioco di Neon Giant e Curve Digital è uno shooter con visuale isometrica che si rifà a The Ruiner di Reikon Games e come tutti i prodotti simili appartengono alla categoria dei Contra-like. Diversa da quest’ultimi è la vena ruolistica, infatti, The Ascent presenta anche meccaniche da action RPG.

Gli ingredienti del cyberpunk ci sono tutti: luci al neon, ambientazioni urbane, distopia, basi segrete, personaggi con potenziamenti cibernetici e magacorporazioni che hanno messo sotto scacco la società. The Ascent strizza l’occhio anche allo sci-fi più spinto presentando un contesto di stampo fantascientifico fatto di mutanti e mondi alieni.

Le caratteristiche del genere cyberpunk ci sono tutte: il contesto narrativo ruota intorno a delle megacorporazioni che hanno assoggettato la società

Durante il trailer, appare la frase “Work together” che ci fa presumere la natura co-op del gioco. Probabilmente, The Ascent potrà esser giocato anche in singolo, ma darà il meglio di sé giocato in compagnia.

The Ascent sembra davvero molto interessante, soprattutto se si considera che Neon Giant è un piccolo studio che può vantare tra le sue fila dei veterani del settore e veri esperti in sparatutto. Alcuni di essi hanno lavorato a Wolfenstein, Doom, Gears of War e Bulletstorm.

Non abbiamo ancora una data ufficiale di uscita.

This post was published on 7 Maggio 2020 18:58

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…