Blizzcon+2020%3F+%26%238220%3BTroppo+presto+per+sapere+se+si+far%C3%A0%26%238221%3B
player
/news/428008-blizzcon-20-covid19.html/amp/
News

Blizzcon 2020? “Troppo presto per sapere se si farà”

Forte dei miliardi di utenti connessi al suoi server, Blizzard è senza dubbio una di quelle major capace con le sue mosse di far capire e “sentire” lo stato di salute dell’industria del videogioco, e ciò vale anche per quel che riguarda il lato convention. Non sorprende quindi che l’azienda si sia sentita in dovere di affrontare l’argomento Covid-19-BlizzCon 2020 in un post sul sito della manifestazione.

A fare il punto della situazione è stata Saralyn Smith, produttrice esecutiva dello show che ogni novembre aggiorna la community Blizzard sui progetti dell’azienda.

L’approccio in merito all’attuale situazione appare pragmatico: la producer ha infatti spiegato che Blizzard monitorerà la situazione con attenzione e che se necessario valuterà una possibile cancellazione dell’evento, anche se al momento ogni decisione in merito appare prematura. In ogni caso, la producer ha specificato che la priorità è la salvaguardia della salute pubblica.

Blizzard d’altro canto fa capire di non volersi far trovare impreparata o far sì che la pandemia metta ko quello che di fatto è il suo momento di maggiore esposizione mediatica annuale, e di “star considerando una serie di possibilità e ipotesi” per realizzare lo show.

Da questo punto di vista, non è certo prematuro ipotizzare il ricorso a soluzioni alternative, come un utilizzo più strutturato del Virtual Ticket (usato un paio di anni fa per permettere agli utenti di seguire la diretta da casa).

Ricordiamo per esempio che Microsoft ha dichiarato che tutte le sue conferenze saranno tenute in digitale fino a luglio 2021, mentre la sperata edizione online dell’E3 di giugno purtroppo non avrà luogo.

This post was published on 10 Aprile 2020 11:23

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…