Xenoblade+Chronicles+Definitive+Edition+compare+nelle+schede+di+valutazione+per+il+pubblico+coreano
player
/news/422519-xenoblade-chronicles-definitive-edition-valutato-corea.html/amp/
News

Xenoblade Chronicles Definitive Edition compare nelle schede di valutazione per il pubblico coreano

Xenoblade Chronicles è un videogioco molto particolare. Arrivato in europa praticamente per miracolo, grazie ad una delle più prime campagne sensibilizzanti della storia dei videogiochi e diventato una specie di titolo cult, il videogioco di Monolith ha lasciato il segno tra pubblico e critica venendo citato più volte come gioco di ruolo nipponico più importante della sua generazione e come miglior gioco di ruolo giapponese dei nostri tempi.

Il suo successo è stato certamente apprezzato da Nintendo che lo ha utilizzato per presentare una versione aggiornata del Nintendo 3DS e che ha generato un paio di sequel, entrambi con i loro perché.

Quando durante l’E3 2019 Nintendo ha annunciato l’esistenza di Xenoblade Chronicles Definitive Edition sono stati moltissimi i giocatori a fare i salti sulle proprie sedie, tanta era la felicità dell’evento. Una versione rielaborata del titolo, con un comparto grafico stavolta paragonabile a quello di Xenoblade Chronicles 2, è quanto basta per fare aprire il portafogli a migliaia di giocatori.

In tutto questo arriva la bella notizia: il titolo potrebbe uscire di qui a breve.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è stato scovato sulla rating board coreana dai redattori di Gematsu. La valutazione del titolo sul territorio coreano starebbe ad indicare una release non particolarmente lontana, motivo per cui è legittimo aspettarsi una release entro fine anno.

Nintendo non ha ancora annunciato alcun tipo di data ufficiale per il titolo ma molti rivenditori hanno inserito il videogioco all’interno dei videogiochi con data d’uscita relativa a fine maggio 2020.

In sostanza entro la fine del 2020 avremo quasi sicuramente a che fare con questa nuova edizione di Xenoblade Chronicles; come si fa ad essere tristi ora?
Chissà se anche stavolta Nintendo approfitterà del titolo per annunciare l’arrivo di una nuova versione della sua console.

This post was published on 21 Febbraio 2020 16:40

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…