Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Pubblicato in: News

Xenoblade Chronicles Definitive Edition compare nelle schede di valutazione per il pubblico coreano

Xenoblade Chronicles è un videogioco molto particolare. Arrivato in europa praticamente per miracolo, grazie ad una delle più prime campagne sensibilizzanti della storia dei videogiochi e diventato una specie di titolo cult, il videogioco di Monolith ha lasciato il segno tra pubblico e critica venendo citato più volte come gioco di ruolo nipponico più importante della sua generazione e come miglior gioco di ruolo giapponese dei nostri tempi.

Il suo successo è stato certamente apprezzato da Nintendo che lo ha utilizzato per presentare una versione aggiornata del Nintendo 3DS e che ha generato un paio di sequel, entrambi con i loro perché.

Quando durante l’E3 2019 Nintendo ha annunciato l’esistenza di Xenoblade Chronicles Definitive Edition sono stati moltissimi i giocatori a fare i salti sulle proprie sedie, tanta era la felicità dell’evento. Una versione rielaborata del titolo, con un comparto grafico stavolta paragonabile a quello di Xenoblade Chronicles 2, è quanto basta per fare aprire il portafogli a migliaia di giocatori.

In tutto questo arriva la bella notizia: il titolo potrebbe uscire di qui a breve.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è stato scovato sulla rating board coreana dai redattori di Gematsu. La valutazione del titolo sul territorio coreano starebbe ad indicare una release non particolarmente lontana, motivo per cui è legittimo aspettarsi una release entro fine anno.

Nintendo non ha ancora annunciato alcun tipo di data ufficiale per il titolo ma molti rivenditori hanno inserito il videogioco all’interno dei videogiochi con data d’uscita relativa a fine maggio 2020.

In sostanza entro la fine del 2020 avremo quasi sicuramente a che fare con questa nuova edizione di Xenoblade Chronicles; come si fa ad essere tristi ora?
Chissà se anche stavolta Nintendo approfitterà del titolo per annunciare l’arrivo di una nuova versione della sua console.

Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia. Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante. Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Resident Evil 3 | Tutti i trucchi e munizioni infinite

Una delle aggiunte più divertenti e stimolanti di Resident Evil 3 Remake riguarda i diversi…

Resident Evil 3 | Soluzione a tutti gli enigmi

Come tutti gli amanti della versione originale del gioco sicuramente sapranno, anche nel remake di…

Resident Evil 3 | Come aprire tutte le serrature

Il remake di Resident Evil 3 è finalmente uscito e, per arrivare a completarlo al…

Una valanga di screenshot da The Last of Us-Part II | Gallery

Il nuovo rinvio di The Last of Us-Part II (qui le motivazioni) ha lasciato molti…

Man of Medan: gli sviluppatori offrono un Friend Pass per giocare con un amico

Di questi tempi è una buona scelta stare in casa a guardare un film o…

Final Fantasy VII Remake – Ecco il final trailer

Final Fantasy VII Remake si mostra in uno splendido trailer finale in grado di emozionare…