Senua%26%238217%3Bs+Saga%3A+Hellblade+II+parler%C3%A0+del+rapporto+fra+psicosi+e+religione
player
/news/419605-hellblade-ii-dettagli-trama.html/amp/
News

Senua’s Saga: Hellblade II parlerà del rapporto fra psicosi e religione

Nel corso dello stesso vlog in cui Ninja Theory ha presentato per la prima volta il suo Project: Mara, gli sviluppatori britannici hanno anche avuto modo di sbottonarsi un po’ su Senua’s Saga: Hellblade II, esclusiva Xbox prevista per Series X (a proposito: proprio ieri sono state diffuse in rete due fotografie della nuova console, le avete viste?).

Secondo quanto rivelato da Ninja Theory, il secondo capitolo delle vicende dell’ormai leggendaria guerriera celta sarà sì incentrato sulle stesse tematiche del primo, ma con un approccio meno introspettivo e più basato sul modo in cui la sofferenza psichica può alimentare miti, credenze e religioni.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere l’esperienza [di Hellblade II, ndr) paragonabile ai miti epici e alle antiche saghe” ha spiegato il co-fondatore di Ninja Theory, Tameem Antoniades. Se ci pensiamo, un’impostazione logica, quasi “naturale”, per il sequel di una storia come quella che ci è stata narrata nel 2017: a cosa avrà portato quel “viaggio all’inferno”? Che conseguenze può avere un’esperienza del genere sulla vita di una persona?

Al di là di Hellblade e di Project Mara, all’interno dello stesso vlog Antoniades ha speso qualche parola per spiegare come il suo esiguo team (più grande rispetto ai tempi del primo Senua ma comunque più piccolo rispetto a quello dei tripla A) gestirà lo sviluppo dei suoi quattro progetti in corso, facendo riferimento a “tecnologie procedurali” e “strumenti intelligenti”.

L’obiettivo di Ninja Theory-portare avanti tanti progetti dalle tematiche e impostazioni così complesse è ambizioso, credete che riusciranno a completare la loro missione e a donarci ben quattro titoli all’altezza di Senua’s Sacrifice?

This post was published on 23 Gennaio 2020 10:49

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: le migliori 4 location per il farming e per salire di livello velocemente

Vuoi salire presto di livello in Nioh 3 e farmare quanto più velocemente possibile? Ecco…

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…