In Dragon Ball Z: Kakarot dovremo mangiare per salire di livello

come salire di livello su dragon ball z kakarot

Se il 2019 è stata una grandissima annata per il nostro medium preferito, il 2020 sembra iniziare decisamente col piede giusto. Una delle prime uscite di questo nuovo anno è rappresentata da Dragon Ball Z: Kakarot, l’action RPG di Bandai Namco che ci metterà nei panni di Goku, facendoci rivivere la sua fantastica epopea.

Il publisher giapponese punta decisamente molto su questo titolo e, proprio per questa ragione, ci tiene che il videogame rispecchi le caratteristiche principali che hanno reso celebre l’opera di Akira Toriyama nel mondo. Una delle peculiarità del gioco consisterà proprio nel suo sistema di avanzamento di livello, che definire shonen è riduttivo.

In Dragon Ball Z: Kakarot non dovremo solo combattere ma, per salire di livello, dovremo mangiare a più non posso, stringere tante amicizie e allenarci intensamente, proprio come faceva Goku.

Cibo, allenamenti durissimi e Sfere Z

Sono questi gli ingredienti principali con cui potremo far avanzare di livello e migliorare il nostro eroe. In Dragon Ball Z: Kakarot, andremo a ripercorrere i tre principali archi narrativi della serie Z: quello di Freezer, quello di Cell e quello di Majin Bu. Ci saranno tanti scontri ad attenderci e, proprio per questa ragione, dovremo sempre farci trovare pronti.

Come in ogni RPG che si rispetti, dovremo esplorare il vasto mondo di gioco che ci si para innanzi, alla ricerca dei nostri obiettivi. Nel corso delle missioni, principali o secondarie che siano, Goku potrà raccogliere degli ingredienti che, se mangiati o cucinati, potranno aumentare sia le sue statistiche temporanee che quelle permanenti, consentendogli di potenziare le sue abilità e di ottenere punti esperienza.

In secondo luogo, per ottenere nuove abilità, dovremo metterci alla ricerca delle Sfere Z. Ce ne saranno tante nel mondo di gioco e, non appena ne avremo raccolto il numero necessario, potremo utilizzarle per sbloccare nuove abilità o per migliorare quelle già in nostro possesso, come la celeberrima Onda Energetica (Kamehameha).

Tuttavia, per essere sbloccate, alcune abilità dello skill tree richiederanno il superamento di alcuni allenamenti speciali, ottenibili solo utilizzando le Medaglie Z, che troveremo in diverse zone della mappa di gioco.

Dragon Ball Z: Kakarot ed il potere dell’amicizia

Il nuovo trailer del gioco ci mostra anche la community board, in cui sono presenti tutti gli alleati che incontreremo nel corso della nostra avventura. Utilizzando gli Emblemi dell’Anima, che ci saranno donati da personaggi come Mr. Satan o Gohan, andremo ad incrementare il livello della board e, così facendo, potremo ottenere dei bonus alle statistiche come, ad esempio, il potenziamento dei nostri attacchi in mischia.

In alcuni casi, collocando determinati emblemi, di personaggi con un forte legame, potremo anche sbloccare delle abilità bonus, che potranno fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Tali abilità saranno chiamate Link Bonus.

Inoltre, stando a quanto riportato da Famitsu, Dragon Ball Z: Kakarot richiederà un certo impegno per essere completato. Stando alle parole del giornalista, per esaurire la trama principale, avremo bisogno di circa 35/40 ore mentre, per completare il gioco al 100%, dovremo spendere tra le 80 e le 100 ore. Un dato sicuramente incoraggiante sulla longevità del videogame.

Ricordiamo ai nostri lettori che Dragon Ball Z: Kakarot uscirà il prossimo 17 Gennaio per Playstation 4, Xbox One e PC.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.