Annunciata l’espansione The Elder Scrolls Online: Elsweyr

The Elder Scrolls Elsweyr

Pochi minuti fa è stata annunciata la prossima espansione di The Elder Scrolls Online, che si chiamerà Elsweyr. L’espansione verrà resa disponibile dal 4 Giugno per PC, Mac OS, PS4 e Xbox One.

Dal 20 Maggio, inoltre, chi gioca su PC e MAC potrà accedere all’early access di Elsweyr, ma non è tutto: l’espansione vera e propria sarà preceduta dall’uscita di Wrathstone, un DLC pieno che introdurrà dei dungeon a tema draconico.

Inizia la Stagione del Drago in The Elder Scrolls: Online

Già, perché a quanto pare questo è l’anno del Drago(ne): secondo un post ufficiale sul sito del gioco, sviluppato da ZeniMax Online Studios e pubblicato da Bethesda Softworks, nel corso 2019 vedremo una serie di avventure interconnesse tra loro, che ruotano attorno al ritorno dei draghi su Tamriel.

Eccovi il trailer di lancio:

Inizia la Stagione del Drago

Il percorso all’interno della Season of the Dragon inizierà con il DLC dungeon pack Wrathstone, proseguirà con Elsweyr e continuerà con altri due capitoli che verranno rilasciati nel terzo e nel quarto trimestre di quest’anno: rispettivamente un altro dungeon pack e un’ulteriore regione esplorabile, con una sua storia.

La terra dei Khajiit in The Elder Scrolls: Online

Ogni capitolo avrà una storia a sé stante, ma tutte le trame si intrecceranno con quelle dei capitoli precedenti e successivi, fino a formare un arazzo draconico che ci svelerà i misteri della provincia di Elsweyr, la terra dei Khajiit che chi ha giocato The Elder Scrolls: Arena ricorderà bene.

Da quel che si sa attualmente, la patria dei Khajiit sarà parte dell’Aldmeri Dominion, e sarà guidata dalla Regina Aryenn.

Mappa dell'Elsweyr, la nuova regione introdotta in The Elder Scrolls: Online

Le novità di Elsweyr

Oltre a un nuovo filone narrativo e a una nuova avventura annuale che durerà per tutto il 2019, l’espansione aggiungerà:

  • una nuova regione esplorabile -Elsweyr, appunto-;
  • Sunspire, un nuovo Trial da 12 giocatori;
  • nuovi world events: gli attacchi dei draghi;
  • un numero impressionante di nuovi delve e dungeon pubblici;
  • una tonnellata di nuove quest;
  • numerosi update e miglioramenti della quality-of-life per i giocatori.

La novità più interessante, però, riguarda l’introduzione una classe giocabile nuova di zecca.

Aggiunta la classe del Necromancer

Con l’arrivo di Elsweyr i giocatori potranno scegliere una nuova classe: quella del Necromancer, che ovviamente si specializza nella manipolazione della morte e nell’utilizzare i cadaveri dei nemici (e forse degli amici?) come se fossero un’arma stretta fra le nostre oscure, putrescenti, badass e negromantiche grinfie.

La nuova classe del Negromante in TESO

Con il Necromancer potremo annientare gli avversari con devastanti incantesimi elementali, oppure potremo ammantarci di un’armatura arcana fatta di ossa e carne morta, o saremo in grado di potenziare le nostre già notevoli abilità –e quelle dei nostri alleati– utilizzando le arti oscure per attingere alla fonte della Vita e della Morte.

Le altre gustose novità includono nuove mount, nuovi pet e nuovi costumi con cui personalizzare i nostri avatar su Tamriel.

Come ordinare The Elder Scrolls Online: Elsweyr

The Elder Scrolls Online: Elsweyr è prenotabile già da ora, e sarà disponibile in quattro versioni:

  • Standard Edition;
  • Digital Upgrade;
  • Digital Collector’s Edition;
  • Digital Collector’s Edition Upgrade.

Le edizioni Collector includono i bonus del pre-order, più una pletora di chicche aggiuntive.

Non conoscete The Elder Scrolls Online? Allora beccatevi i nostri dieci motivi per giocare a TESO: Summerset, che attualmente è l’espansione più recente.