Kingdom Hearts 3 perchè ci ha messo tanto ad uscire?

Kingdom Hearts 3 in arrivo ecco perché ci ha messo tempo

Manca meno di un mese al rilascio dell’attesissimo Kingdom Hearts 3, l’episodio che darà un finale alla saga di Xehanort, ma non al franchise. Kingdom Hearts 2 è stato rilasciato nell’ormai lontano  2005 e capitoli intermedi (ma non meno importanti) sono stati rilasciati in questi 14 anni. Ci chiediamo come mai il terzo capitolo “principale” abbia avuto uno sviluppo così lungo. D’altro canto è stato annunciato nel 2013, molti lo aspettavano almeno con tre anni di anticipo.

Kingdom Hearts 3 ci ha messo tanto ad uscire per il cambio di motore grafico

La risposta ci viene data dal Co-Director del gioco, Tai Yasue: il team ha dovuto cambiare l’engine di gioco durante lo sviluppo, passando dal Luminous engine all’Unreal Engine 4. Chi ha dimestichezza con i motori grafici, sa che questo significa praticamente riscrivere gran parte del gioco. Secondo Tai Yasue, l’engine attuale è ottimo per lo sviluppo di un titolo tripla-A e visto il progresso tecnologico ha richiesto un po’ di tempo agli sviluppatori per adattarlo e migliorarlo.

Le scuse dei developers per la lunga attesa

Ad ogni modo Yasue chiede scusa a tutti i fan della saga per il ciclo di sviluppo così lungo. Sa che ci hanno fatto aspettare molto tempo ma è sicuro che l’attesa sarà ripagata. Noi siamo fiduciosi e aspettiamo con ansia Kingdom Hearts 3 in uscita questo 29 gennaio!