Diablo+4%3A+annuncio+solo+rimandato%3F+%5BRUMOR%5D
player
/news/361634-diablo-4-annuncio-rumor.html/amp/
News

Diablo 4: annuncio solo rimandato? [RUMOR]

È inutile girarci troppo intorno: la delusione dei fan di Blizzard è talmente alta da essere quasi tangibile. La ragione è presto detta: in tanti, tantissimi, attendevano con ansia un annuncio su Diablo 4, la nuova incarnazione del celebre RPG del publisher americano. Ad essere annunciato, però, è stato Diablo Immortal, un gioco mobile, che non ha scaldato il cuore di molti.

Nonostante i malumori di gran parte della fanbase, non tutto sarebbe perduto, anzi, potrebbero esserci delle novità a stretto giro di vite. Secondo un editor di Kotaku, infatti, Blizzard aveva intenzione di presentare ufficialmente il gioco in occasione della Blizzcon, ma tutto sarebbe saltato all’ultimo minuto. Tuttavia, è facile che l’annuncio in questione sia stato soltanto rimandato, e forse neanche tanto più in là.

Diablo 4: le ragioni di un dietrofront improvviso

Come tutti sappiamo, l’attesa dei fan per Diablo 4 era decisamente alta, e l’annuncio di Diablo Immortal ha scontentato praticamente tutti. Nonostante Blizzard avesse ampiamente annunciato di non attendere annunci eclatanti, il nuovo capitolo di uno degli RPG per eccellenza aveva fatto sognare moltissimi appassionati.

Jason Schreier, una delle firme più autorevoli di Kotaku, ha affermato, all’interno di un suo articolo, un “dietro le quinte” di non indifferente caratura. Blizzard aveva intenzione di annunciare Diablo 4, ma avrebbe improvvisamente cambiato idea, proprio all’ultimo istante. La ragione di tale improvviso (e, per ora, presunto) rimando era che non sarebbe stato possibile preparare una demo in occasione della Blizzcon.

Volendo scendere più nello specifico, le intenzioni del publisher americano erano quelle di presentare Diablo Immortal e, al termine del suo annuncio, sarebbe intervenuto Allen Adham, co-fondatore di Blizzard, dichiarare che c’era anche una main entry della serie in sviluppo, ma che, per ragioni tecniche, non poteva ancora essere mostrata al pubblico.

Tanti cambi di programma per Diablo 4

Va da sé che, se le cose fossero andate in questo modo, le reazioni del pubblico sarebbero state molto diverse da quanto visto sul web in questi giorni. Tuttavia, Blizzard avrebbe cambiato idea nelle ultime due settimane, rimandando l’annuncio a data da destinarsi.

Stando a quanto affermato da Schreier, la ragione di questo rimando consisterebbe nei continui “cambi di programma” che avrebbero riguardato il gioco. Il giornalista ha affermato di aver avuto modo di confrontarsi con diversi sviluppatori di Blizzard, che avrebbero affermato che il titolo avrebbe subito delle drastiche modifiche nell’arco degli ultimi quattro anni (si parla di almeno due diverse iterazioni), e si sarebbero addirittura alternati due diversi director!)

Proprio per questa ragione, l’annuncio sarebbe saltato all’ultimo giro di boa, ma Schreier ci tiene a tranquillizzare i fan del franchise: un nuovo Diablo per PC è attualmente in sviluppo, e non c’è alcun rischio che la saga venga trasformata in un gioco mobile.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

This post was published on 5 Novembre 2018 22:57

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…