TT Games apre un nuovo studio dedicato ai videogiochi Lego

Lego

TT Games, software house nota per essere dietro la realizzazione dei videogiochi su marchio Lego, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo studio in inghilterra.

Lo studio, con sede a Brighton, avrà il compito di sviluppare i successivi giochi della saga per le piattaforme mobile Android e iOS.

Brighton è conosciuta per essere una delle capitali europee per lo sviluppo videoludico grazie alla presenza di note software house come  Hi-Rez Studios (Smite, Paladins), Futurlab (Tiny Trax, Velocity), Electric Square/Studio Gobo (Disney Infinity) e molti molti altri.

La nascita di una nuova realtà.

La nascita di un nuovo studio è dovuta alla necessita di capitalizzare il successo crescente che il brand lego sta avendo nel mondo mobile con le sue applicazioni non ludiche.

Tom Stone, managing director di TT Games ha dichiarato al riguardo “Questa è una grande opportunità per il futuro mobile dei lego”

“Siamo enormemente fortunati ad aver acquisito Playdemic nel corso del 2016 con il focus nel mondo mobile, al momento loro stanno lavorando su un titolo LEGO che susseguirà il già popolarissimo Golf Clash”

A capo del neonato studio ci sarà Jason Avent, già noto per essere stato stato a capo di Boss Alien nel corso degli anni passati. Avent ha detto al riguardo “Io amo i LEGO e non vedo onestamente l’ora di lavorare su nuovi videogiochi contenenti tutti i valori cardini della filosofia LEGO direttamente per il mondo mobile”.

Un nuovo momento d’oro per gli appassionati dei più famosi mattoncini al mondo che finalmente potranno sfogare la propria creatività anche mentre sono in metropolitana.