I dati delle vendite del primo episodio di Life is Strange 2 su Steam lasciano con un po’ di amaro in bocca. Il genere delle avventure story driven ha ricevuto in questi giorni un brutto colpo con il crollo di Telltale Games che ha segnato la fine della serie The Walking Dead e l’annullamento dei progetti in cantiere, The Wolf Among Us 2 e Stranger Things fra tutti. I videogiochi più vicini all’esperienza Telltale sono quelli sviluppati da Dontnod. Si pensava, dunque, che il lancio di Life is Strange 2 sarebbe stato accolto con molto più clamore, considerando quanto sia stata amata la prima stagione e i commenti positivi che hanno accompagnato l’uscita de Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, che fece quasi da demo. Invece, la realtà dei fatti ci dice il contrario: Life is Strange 2, al suo debutto, ha fatto registrare su Steam pochissime vendite. Il titolo Dontnod ha avuto meno giocatori al lancio sia della prima stagione sia di Before the Storm. Di seguito i dati raccolti su Resetera:
Life is Strange: Before The Storm Debutto: 16.127 (giorno di lancio)
Life is Strange 2 Debutto: 4.316 (giorno di lancio)
L’esordio del gioco originale fece registrare 6.785 giocatori al lancio con un prezzo di 25 euro, anche se ovviamente va considerato che era una serie nuova di zecca, quindi, nessuno ancora sapeva quale fosse la sua effettiva qualità.
Ci sono alcuni fattori da considerare per provare a spiegare il flop del debutto su Steam del primo episodio di Life is Strange 2.
In definitiva, pensiamo che i dati del debutto su Steam non siano effettivamente molto soddisfacenti, ma non crediamo che il disfattismo sia la risposta giusta. Life is Strange 2 avrà un successo postumo. Voi cosa ne pensate?
Due fratelli, Sean e Daniel Diaz, di 16 e 9 anni, sono obbligati a scappare di casa dopo un tragico incidente a Seattle. Per paura della polizia, Sean e Daniel vanno verso il Messico cercando di nascondere allo stesso tempo un superpotere improvviso e misterioso.
Vivere per strada è difficile. Sean, che ora deve badare al suo fratellino, inizia a capire che le decisioni che prenderà cambieranno la loro vita per sempre.
This post was published on 29 Settembre 2018 13:30
Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…
Vi affascina lo spazio e volete tentare di sondarlo alla maniera di Newton? Col telescopio…
Whatsapp riceverà a breve un altro aggiornamento specifico per gli utenti con un iPhone. Un…
Dead Island 3 non si farà attendere quanto il suo predecessore: trapela online la papabile…
Arriva il resoconto annuale per ogni giocatore di Steam: ecco come scoprire le tue abitudini…
Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…