Nintendo fa un regalo ad un malato terminale

nintendo smash bros ultimate malato terminale

Il mondo dei videogiochi, si sa, ruota intorno a determinati numeri. Cifre con cui si misura la popolarità di un gioco, il suo gradimento tra i fan e nel pubblico più in generale, senza ovviamente dimenticare i numeri più importanti di tutti: i dati di vendita. Tuttavia, è sempre bene ricordare quale sia l’emozione alla base di tutto, quella che spinge una persona comune a comprare un gioco ed a trascorrerci qualche ora in spensieratezza: il divertimento. Giocare ad un videogame può essere la migliore distrazione dai problemi che ci affliggono nella vita quotidiana. Ebbene, sembra proprio che Nintendo abbia voluto venire incontro alle ultime richieste di un suo fan, afflitto da un male incurabile, che aveva espresso un solo desiderio: giocare a Super Smash Bros Ultimate almeno una volta nella vita.

Nintendo esaudisce l’ultimo desiderio di un suo fan

[amazon_link asins=’B07GBHF7Q1,B07BC272SC,B07H9CTRNR,B07BZV8R5R,B00DL0IO40′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7b21f7da-be43-11e8-82ce-5d54b2c0c5e8′]

Il fan in questione risponde al nome di Chris Taylor, meglio conosciuto, su Twitter, come SpookyWobbler. Non molto tempo, i dottori avevano diagnosticato a Chris un cancro in fase molto avanzata, comunicandogli il fatto che aveva soltanto pochi mesi di vita. Nonostante il ragazzo stesse affrontando la battaglia con tutte le sue forze, aveva espresso un po’ di malinconia, dovuta al fatto che, purtroppo, difficilmente sarebbe riuscito a giocare al videogame che attendeva più di tutti gli altri: Super Smash Bros. Ultimate. Come tutti sappiamo, il titolo in questione uscirà il prossimo 7 Dicembre, e due mesi possono essere un periodo di tempo molto molto lungo, soprattutto per chi è costretto a stare su un letto.

Fortunatamente, sembra proprio che Nintendo abbia ascoltato le parole di Chris. La community dei fan del picchiaduro, infatti, ha diffuso quanto più possibile le parole del ragazzo, facendole arrivare fino all’orecchio della grande N. Non molto tempo dopo i tweet di Chris, infatti, ben due rappresentanti della società giapponese si sono presentati da lui con una demo di Super Smash Bros. Ultimate, la stessa demo che era disponibile all’E3 2018. Il ragazzo ha potuto giocare al suo videogame preferito per circa tre ore, insieme alla madre, a suo fratello e ad un suo amico in multiplayer locale.

Va da sé che, ovviamente, il giovane Chris ha dovuto tenere segrete gran parte delle sue emozioni, in quanto le informazioni sul gioco sono ancora poco e “blindatissime”. In ogni caso, Nintendo è riuscita, con un gesto tanto semplice quanto significativo, a donare gioia ad un suo fan.

La redazione augura tutto il meglio a Chris ed alla sua famiglia, sperando che, insieme, possano superare anche questa battaglia.