THQ+acquista+i+diritti+di+Kingdom+Of+Amalur
player
/news/355061-thq-acquista-i-diritti-di-kingdom-of-amalur.html/amp/
News

THQ acquista i diritti di Kingdom Of Amalur

Tra le cose davvero poco probabili che però sono successe possiamo includere anche un fatto di oggi: THQ Nordic ha acquistato la proprietà intellettuale del brand Kingdoms Of Amalur, insieme alla proprietà intellettuale di Copernicus MMO, un gioco multiplayer mai rilasciato.

E la cosa non sarebbe nemmeno così incredibile se non fosse che nessuno sano di mente al mondo avrebbe mai pensato al ritorno di Kingdoms Of Amalur nel mercato delle Ip funzionali, non dopo l’insuccesso commerciale che si ritrovo quando uscì nell’ormai vetusto 2011.

Vediamo insieme questa mossa di THQ Nordic.

Kingdoms Of Amalur tornerà tra i vivi?

THQ Nordic ha acquistato i diritti per Kingdoms Of Amalur e Copernicus MMO da 38 Studios, software house che ha sviluppato Kingdoms Of Amalur e che è fallita poco dopo averlo rilasciato al pubblico (KOA è stato pubblicato da Electronic Arts all’epoca).

La compagnia è diventata famosa negli anni per colpa del grande danno economico che fece al suo proprietario Curt Schilling, stella del baseball americano.

Non sono stati rilasciati numeri di alcun sorta da parte di THQ Nordic o da parte dei legali di 38 Studios; non ci sono nemmeno piani di alcun tipo per Kingdoms Of Amalur e Copernicus MMO (almeno ufficialmente parlando).

Per THQ Nordic acquistare vecchie IP per un motivo o l’altro è una mossa perfettamente normale; la compagnia negli ultimi anni si è fatta conoscere per aver acquistato, una dopo l’altra, IP come Dead Islands, Saints Row, TimeSplitters, Homefront, Metro 2033 e molte altre; Kingdoms Of Amalur potrebbe essere l’ennesima pedina sulla lista d’acquisti della compagnia, pedina che potrebbe essere riutilizzata per un qualche prodotto a basso costo (come una remaster di Kingdoms Of Amalur: Reckoning…)

L’unico gioco mai appartenuto al brand si chiama Kingdoms Of Amalur: Reckoning, un action-rpg sviluppato da Big Huge Games e 38 Studios, pubblicato da EA sotto l’etichetta EA Partners. Un gioco divertente, dal gameplay frizzante e dal buon livello tecnico per l’epoca.

Kingdoms Of Amalur: Reckoning fù caratterizzato da un sistema di combattimento molto divertente e spettacolare per l’epoca, cosa che gli fece guadagnare più di un complimento sulle varie riviste di settore. Purtroppo il titolo era anche marchiato da un’estetica forse un po’ troppo derivativa da maestri del genere come Warcraft e non riuscì mai a sfondare commercialmente parlando.

Comprereste mai una versione rimasterizzata di Kingdoms Of Amalur: Reckoning? Avete giocato il titolo all’epoca della sua uscita?
Fateci sapere che ne pensate nei commenti.

 

This post was published on 6 Settembre 2018 17:47

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…