Sparatoria durante torneo esports di Madden negli USA, 4 morti e diversi feriti

madden sparatoria america morti esports

[Aggiornato al 28/08 con le dichiarazioni di EA] Pochi minuti fa a Jacksonville Florida è avvenuta una sparatoria in un esport bar durante un torneo di Madden 19, il noto titolo di EA basato sul football americano.

Siamo ancora in attesa di aggiornamenti ma sappiamo che il conto delle vittime è già a 4 morti e una decina di feriti tra cui un giocatore dei Complexity Gaming.

Secondo LA Times il sospettato sembra essere un giocatore che partecipava al torneo che è stato eliminato ieri che secondo alcuni testimoni ha prima mirato ad un paio di giocatori prima di sparare sulla folla.

[Aggiornamento 22:31] Secondo un tweet dello sceriffo di Jacksonville il colpevole è stato trovato morto sulla scena del crimine, il soggetto sembra essersi tolto la vita dopo aver sparato sulla folla.

[Aggiornamento 22:55] Lo Sceriffo di Jacksonville ha dichiarato durante una conferenza stampa che ulteriori informazioni verranno rilasciate sul proprio canale twitter e che non vuole esprimersi riguardo la provenienza del colpevole.

[Aggiornamento 00:57] L’assassino è il giocatore David “Bread” Katz, 20 anni, è stato confermato che si è tolto la vita dopo la sparatoria. Le ragioni di questo raptus sembrano strettamente legate alla sua sconfitta durante il torneo.

[Aggiornamento 10:56] David “Bread” Katz, è stato il vincitore di diverse competizioni nel 2017 tra cui la Madden 17 Bills dove ebbe anche i complimenti dalla squadra dei Buffalo Bills. In un’intervista in seguito a questa vittoria ha dichiarato:

“Penso di essere uno dei migliori giocatori.”

Katz ha utilizzato una pistola semiautomatica per sparare sulla folla prima di togliersi la vita.

David Katz
David “Bread” Katz, il ragazzo che aperto il fuoco sulla folla.

[28/08] EA ha cancellato le rimanenti 3 tappe del Madden Classic qualifier event dichiarando di essere vicini alle famiglie delle vittime.

Lavoreremo con i nostri partner per stabilire un aumento delel misure di sicurezza durante gli eventi competitivi. Quello che è accaduto a Jacksonville ci ha toccato profondamente.

Il video della diretta in cui si sentono gli spari è agghiacciante e sconsigliamo la visione ad un pubblico sensibile.

Aggiorneremo la news non appena avremo ulteriori informazioni.

Fonte: CNN