Il+producer+Tomoko+Hiroki+spiega+il+successo+di+Dragon+Ball+FighterZ
player
/news/348579-il-producer-tomoko-hiroki-spiega-il-successo-di-dragon-ball-fighterz.html/amp/
News

Il producer Tomoko Hiroki spiega il successo di Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ è stato e continua a essere un successo commerciale. Il marchio Dragon Ball è in grado si smuovere le montagne, fa parte di quella cerchia di franchise che venderebbero in tutte le salse, un po’ come avviene con Pokemon, per fare un esempio chiaro e preciso. Il picchiaduro ambientato nell’universo creato da Akira Toriyama ha fatto registrare nei primi tre mesi – da febbraio a maggio – 2.5 milioni di copie vendute. Più del 35% dei giocatori, inoltre, ha acquistato il titolo in versione digitale.

Il producer del gioco, Tomoko Hiroki, ha rilasciato un’intervista a Eurogamer.net in cui spiega perché, secondo la sua opinione, Dragon Ball FighterZ sia stato accolto con questo entusiasmo. L’intervistatore dice che, in linea generale, non è anormale che un prodotto facente parte del marchio Dragon Ball faccia numeri molto importanti. Dragon Ball FighterZ, però, sembra essere andato oltre, superando di gran lunga tutti gli altri titoli precedenti. Hiroki ha così risposto:

Crediamo che la ragione principale del successo sia stato il primo annuncio, e anche il supporto che abbiamo dopo il lancio. Per il primo annuncio, se ricordi, l’abbiamo fatto al briefing dei media di Microsoft. A quel punto siamo stati in grado di offrire agli utenti un’esperienza sorprendente per quanto riguarda le animazioni, oltre a delle vere meccaniche di combattimento. Riteniamo che la fusione di questi due fattori sia stata di grande impatto per gli utenti.

Tomoko Hiroki ha poi voluto ringraziare Arc System Works che ha fatto un grandissimo lavoro anche dopo l’uscita ufficiale del gioco.

Un’altra cosa importante è, grazie all’aiuto di Arc System Works, che anche dopo l’uscita di questo gioco siamo stati in grado di ascoltare costantemente le voci dei fan, ascoltare i loro feedback e implementarli nel gioco. Crediamo che questi due punti siano i pilastri principali del nostro successo.

Voi cosa ne pensate di Dragon Ball FighterZ? È il miglior titolo tratto dalla serie animata?

This post was published on 29 Luglio 2018 13:37

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…