Neil Druckmann sarà presente al DICE 2018

neil druckmann dice 2018

Tra le varie esclusive Playstation 4, The Last of Us: Part II occupa senz’altro un posto a sé stante. Il titolo Naughty Dog rappresenta l’attesissimo sequel di uno dei giochi più apprezzati della scorsa gen, che molti hanno definito “il canto del cigno di PS3“. Nonostante le notizie sul gioco siano decisamente scarse, i fan dell’esclusiva Sony possono nutrire una piccola speranza. Poche ore fa, infatti, Neil Druckmann, il Director del gioco, è stato annunciato come ospite del DICE. Ma Druckmann non si limiterà ad una semplice apparizione, ma terrà un piccolo discorso in merito alla creazione di giochi basati sulla storia dei propri personaggi. Chissà, allora, se la conferenza di Las Vegas non possa svelarci qualcosa sul sequel di The Last of Us.

Neil Druckmann ospite d’onore del DICE 2018

neil druckmann the last of us
Un ospite di caratura mondiale.

Tra i vari eventi di settore, il DICE ha saputo ritagliarsi, nel tempo, il proprio spazio, riuscendo a coinvolgere alcune delle personalità più importanti dell’industria di settore. Se l’E3, la Game Designer Conference e la PAX possono sicuramente vantare un bacino d’utenza più ampio, la fiera di Las Vegas si distingue per la totale assenza di frenesia, che contraddistingue gli altri eventi, e per la maggiore intimità delle varie conferenze che ospita. Nonostante tutto questo, il roster di ospiti del DICE 2018 è decisamente di altissimo livello. La sola presenza di un pezzo grosso del calibro di Phil Spencer fa capire quanto punti in alto l’evento organizzato dall’Academy of Interactive Arts and Sciences (AIAS).

A conferma delle “serie intenzioni” della fiera, poche ore fa è stato annunciata anche la presenza di Neil Druckmann al DICE 2018. La presenza del Director di The Last of Us, di Uncharted 4: Fine di un ladro, nonché di The Last of Us: Part II, andrà ad arricchire un roster già pieno di nomi di spessore. Druckmann raggiungerà sul palco Dan Trachtenberg, il regista di 10 Cloverfield Lane dell’episodio di Black Mirror “Playtest”, e si soffermerà a parlare del processo creativo in giochi che hanno una storia basata sui personaggi. Inutile sottolineare che la speranza dei fan sia proprio quella di avere qualche news su The Last of Us: Part II.

Un roster decisamente ricco di ospiti

neil druckmann tlou
Una vita sulle migliori esclusive Playstation.

Come era lecito attendersi, oltre a Neil Druckmann, saranno presenti diverse personalità dell’industria videoludica. Uno di questi è Maja Moldenhauer, produttore esecutivo nonché artista di Cuphead, uno dei giochi indie più celebrati degli ultimi mesi. Moldenhauer terrà un discorso sul processo che ha portato StudioMDHR a realizzare uno dei videogame più apprezzati e premiati degli ultimi tempi.

È previsto anche l’intervento di Maureen Fan, CEO di Baobab, uno studio di videogame VR, che parlerà dello storytelling nella realtà virtuale, nonché della sua personale missione di “creare esperienze con l’empatia del film, l’animazione dei giochi e la motivazione della vita reale“.

Tra i relatori precedentemente annunciati figurano Chet Faliszek  di Bossa Studios e Lidwine Sauer di Ubisoft. Il DICE si svolgerà a partire dal 20 Febbraio al 22 Febbraio a Las Vegas. Se volete approfondire l’argomento, cliccate la nostra news sui DICE Awards.