Inutile girarci troppo intorno: Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi del momento. Nonostante non ci sia ancora una data di uscita, è innegabile che i fan, dopo il clamoroso successo di The Witcher 3, si aspettino un gioco di altissima qualità. Proprio per questa ragione, è sacrosanto che CD Projekt Red si prenda tutto il tempo necessario per realizzare il titolo. Come ricorderete, lo studio aveva rivelato che nel gioco sarebbero stati presenti anche elementi online. Questo aspetto aveva suscitato non pochi timori nei fan del developer, che temevano derive non piacevoli per un titolo che ha tutte le carte in regola per diventare un best seller. Ebbene, proprio poche ore fa, lo sviluppatore ha affermato che non c’è niente da temere, e che l’avarizia è qualcosa da lasciare agli altri.
Come potete vedere dal tweet riportato, il sito Pretty Good Gaming aveva realizzato un video che riassumeva i timori dei gamer di tutto il mondo. La risposta dello studio di sviluppo non si è fatta attendere. CD Projekt Red ha affermato di avere in serbo, per Cyberpunk 2077, un progetto non molto diverso da quello di The Witcher 3. Un RPG story-driven con delle meccaniche open world, con una forte componente narrativa, a cui si aggiungono le famigerate “funzioni multiplayer”. Per il developer, non ci sarebbero trucchi di alcun genere, né l’intenzione di spremere soldi. I fan avranno ciò per cui pagheranno: un gioco onesto e senza inganni, proprio come The Witcher 3. La chiosa finale è quella che non ti aspetti: “l’avarizia la lasciamo agli altri“.
Nel corso degli anni, lo studio polacco è riuscito a riscuotere la fiducia di una larga fetta di gamer. Tutto ciò è dovuto soprattutto alla dichiarata scelta di rinunciare a pratiche commerciali ritenute “scorrette” dai giocatori, come le microtransazioni ed i DLC a pagamento. Lo stesso The Witcher 3, al di là di due corpose espansioni indipendenti dalla trama principale, ha regalato ore e ore di divertimento, potendo contare su aggiornamenti costanti e puntuali. Va da sé che, ovviamente, l’approccio dello sviluppatore polacco, come da lui stesso ricordato, “non è per tutti“.
Ricordiamo ai nostri lettori che Cyberpunk 2077 uscirà per Playstation 4, Xbox One e PC. Attualmente non c’è ancora una release date.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 19 Novembre 2017 19:36
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…