Call of Duty: World War 2

Call of Duty: World War 2| La scheda sempre aggiornata sul gioco con tutte le ultime notizie e tutte le informazioni finora disponibili. Il gioco è ambientato durante la seconda guerra mondiale negli anni 1944 – 1945 proprio nel momento clou del conflitto mondiale.  COD WWII è il nuovo titolo appartenente al franchise di Call of Duty, sviluppato anche quest’anno da Sledgehammer Games e pubblicato ovviamente da Activision. Il gioco presenta diverse novità sia a livello di trama che di gioco multiplayer. In questa scheda vedremo tutto quello che dovete sapere sul gioco, le novità e tantissime altre informazioni.

Call of Duty World War 2

Trama del gioco

Call of Duty: World War 2, così come dice il nome, è ambientato durante la Secondo Guerra Mondiale e permetterà agli utenti di percorrere tutta l’Europa e rivivere le battaglie più memorabili. Il punto di vista del giocatore sarà quello di un soldato semplice americano, e saranno rivissute le battaglie combattute in Francia, Belgio e Germania. Per ora quindi non sembra che potremo vedere il nostro Belpaese dentro il gioco, nonostante sarebbe stato interessante poter calcare anche il territorio italiano dentro Call of Duty World War 2. Come ogni Call of Duty, anche in World War 2 saranno presenti diverse modalità single player e modalità multiplayer. Per quanto riguarda il multiplayer saranno presenti le modalità di base che hanno sempre caratterizzato Call of Duty, espandendole però con qualcosa di nuovo. Dal cattura la bandiera agli scontri a squadre, ce ne sarà per tutti i gusti ma si dovrà giocare utilizzando nuove strategie. Le mappe infatti saranno diverse dal solito, anche se non è stato specificato in che modo. La cosa che invece è abbastanza chiara è che non ci saranno le armi futuristiche che si sono viste nei precedenti capitoli della saga. L’equipaggiamento sarà assolutamente commisurato al periodo storico della seconda guerra mondiale e quindi degli anni 1944-1945.

Un’altra novità di Call of Duty World War 2 è la modalità co-op che, a detta degli sviluppatori, è un altro gioco nel gioco. Come infatti rivelato nei giorni scorsi, ci sarà un co-op standalone, con una sua trama. È stato anche mostrato un brevissimo filmato, forse un paio di secondi, nel quale è stata mostrata una lobby di decine di utenti collegati contemporaneamente come accade negli MMO.

  • Data D’uscita: 3 Novembre 2017
  • Prezzo: 69,99 euro
  • Publisher: Activision
  • Sviluppatore: Sledgehammer Games
  • Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PC

Cover

La cover di Call od Duty WWII mostra il soldato semplice americano che andremo ad impersonare, in un momento di riflessione prima della battaglia. Come vedete tiene in mano la medaglietta tipica con nome e numero. Sledgehammer Games mostra quindi di voler puntare già dalla copertina anche sull’aspetto umano dei soldati, che vengono qui ritratti per la prima volta in un momento fuori dall’azione.

call-of-duty-world-war-2-cover

 

Call of Duty: World War 2 Multiplayer

La modalità multiplayer è da sempre il cuore pulsante della produzione della saga di Call of Duty. Che novità ci saranno in questo nuovo capitolo della saga? Ecco tutte le info che sappiamo:

  • Addio armi futuristiche o equipaggiamenti potenziati: il cuore pulsante del gioco single player sarà la fedeltà storica. Anche nel multiplayer si starà attenti alla fedeltà, ma non tanto quanto nel single player: infatti sono previste possibili ecceazioni per permettere di introdurre qualche elemento molto cool nella modalità multiplayer.
  • Quartier Generale (headquarters): per chi non lo sapesse è l’HUb dove i giocatori possono riunirsi e organizzarsi prima della battaglia. Tramite un tweet è stata mostrata una gif di pochi secondi che ha lasciato a bocca aperta  perchè viene mostrato un quartier generale con ben 30 persone collegate contamporaneamente. Le persone inoltre non sono presenti solo come nome o statistica, ma potranno con il loro personaggio scorrazzare liberamente per il Quartier Generale! Questa è una novità davvero importante, che si avvicina alla torre già vista nel gioco Destiny.
  • – Saranno presenti i deathmatch canonici con killer streak o score streak.
  • Probabile modalità dinamica, dove vengono cambiati gli obiettivi in base a chi sta vincendo la guerra: asse e alleanza si scontreranno a tutto campo.
  • Modalità Cooperativa innovativa: gli sviluppatori hanno parlato di vera e propria campagna stand alone da giocare in co-op, con una profondità di trama e di gioco mai vista prima. E’ stata anche confermata, ovviamente, la modalità Zombie con il ritorno dei Nazi Zombie tanto cari a tutti i giocatori di COD.
  • Time to kill leggermente superiore rispetto al passato
  • – Confermata la presenza di personaggi femminili nella modalità multiplayer del gioco. I personaggi femminili erano stati sempre presenti anche nei capitoli scorsi della saga ma essendo questo gioco ambientato in un momento storico preciso, quella della seconda guerra mondiale, poteva esseci qualche sorpresa.
  • – Le notizie più corpose sulla modalità multiplayer saranno presentate a giugno durante l’ E3 2017. Purtroppo prima non sarà possibile sapere nulla di certo a parte le cose che vi abbiamo già detto.

Call of Duty WWII Edizioni Speciali, Digitali e da Collezione

Nonostante ancora non siano state rese disponibili le immagini, COD WWII vanterà diverse edizioni con diversi prezzi. Andiamo a vederle insieme:

  • Call of Duty World War 2 – Edizione Base Si tratta della classica scatola boxata che trovate in tutti i negozi di videogiochi e di elettronica. La scatola standard che contiene il gioco e l’accesso alla beta privata che si terrà nei prossimi mesi. E’ disponibile in formato fisico come detto ma anche in versione digitale pre ordinabile già da subito sugli store digitali quali Playstation Store, Xbox Live e Steam.
  • Call of Duty World War 2 – Digital Deluxe Edition E’ un’edizione speciale disponibile solo ed esclusivamente in formato digitale. E’ prenotabile (pre ordinabile) dagli Store online quali Playstation Store, Xbox Live e Steam e conterrà i seguenti benefit oltre al gioco base: accesso alla closed beta (come nell’edizione base), Season pass contente tutti i DLC che verranno rilasciati man mano, un quantitativo di RP non specificati e altri bonus download che non sono stati ancora rivelati.Il prezzo è decisamente importante: 99,99 euro
  • Call of Duty World War 2 – Pro Edition Questa versione è sostanzialmente identica alla digital deluxe edition ma sarà venduta in versione fisica con una custodia steel invece che normale. Il prezzo è lo stesso della versione digitale: 99,99 euro. Allo stato attuale la Pro Edition è stata annunciata come eslcusiva Gamestop America, ma siamo certi che presto verrà confermata anche nei gamestop di tutto il mondo.

Ultime notizie

– Il comparto multiplayer potrebbe non essere completamente fedele al contesto storico della seconda guerra mondiale. Per introdurre cool stuff potrebbe essere snaturato il rigore dell’epoca che non permetteva tante migliorie tecnologiche.

– Arrivano nuove informazioni sulll’Hub di Call of Duty World War 2 non sarà come in passato formato da barre e menù ma sarà un vero e proprio ambiente interattivo dove i personaggi potranno muoversi e fare bella msotra deli prestigi conquistati. L’ Headquarters sarà molto simile alla torre di Destiny per farvi capire di cosa stiamo parlando.

– La campagna Single Player di Call of Duty World War II NON avrà cut-scenes: i famosi filmati stile cinematografico che interrompono il gioco e mostrano l’avanzamento della trama non saranno presenti in Call of Duty World War II. Il gioco ritornerà alle origini: come era successo nel primo capitolo della saga di Call of Duty, l’avanzamento della trama sarà raccontato nel corso del gameplay. Questo accadrà poichè la trama è fortemente incentrata sull’empatia con i personaggi e questo sistema aumenta il feeling con il giocatore stesso.

– Aperto un sito teaser per Call of Duty World War II: viene mostata una macchina da scrivere crittografata. A cosa servirà? A quanto pare è una specie di enigma che apre una serie di indizi:  digitate questi codici “IUFDJ BHLOP JMUBA”. Il messaggio che segue fa riferimento alla modalità zombie. Avrete ora accesso a dei files secretati che riportano l’immagine di Federico Barbarossa e quella del giovane Raffaello. Si tratta di due riferimenti ad eventi importanti avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale, ovvero l’operazione Barbarossa (invasione tedesca dell’Unione Sovietica del 1941) e un importante quadro trafugato dai nazisti in quegli anni. Infine ci sono delle coordinate che rimandano alla città di Dunkirk, in Francia, teatro di un’importante battaglia.

– Il gioco avrà dei contenuti Playstation First: i DLC usciranno in anticipo su Ps4 rispetto a Xbox one e Pc. Questa esclusiva temporanea di Sony non è una novità nel panorama della saga di cod, ma sicuramente è un bel colpo per chi possiede ps4 che potrà accedere con un certo anticipo ai DLC.

L’elenco delle notizie inerenti a Call of Duty: Wordl War 2 pubblicate sul sito Games.it. La raccolta include news sulla presentazione del gioco, vari gameplay e trailer, annuncio della data d’uscita, delle Limited Edition e molto altro ancora. In particolare sulle limited edition è stato comunciato che ne saranno disponibili 3 versioni. La prima è quella base disponibile sia in versione fisica che digitale con prezzo consigliato di 59,99 dollari (la stessa cifra dovrebbe essere per la conversione in euro). Sono previste due edizioni speciali: la Digital Deluxe Edition che, come anticipa già il nome, sarà solo digitale. Essa conterrà il Season Pass e un quantitativo di RP in omaggio. Il costo consigliato è di 99,99 euro. L’altra è la Pro Edition che contiene sempre il Season Pass e gli RP in omaggio, il tutto contornato da uno steelbook. Il prezzo dovrebbe essere sempre di 99,99 euro.

https://www.player.it/tag/call-of-duty-world-war-2/

Trailer/Gameplay

In arrivo il primo trailer ufficiale di Call of Duty: World War 2. E’ stato presentato durante un evento dedicato dove sono uscite anche diverse informazioni sulle modalità di gioco. E’ stata anche confermata anche la modalità zombie con la presenza ormai immancabile e molto amata dei nazi zombie. Un sito teaser come indicato nella sezione news rivelerà qualche informazione in più proprio su questa modalità. Nel frattempo godiamoci il reveal trailer di Call of Duty WWII

Recensione

Ancora nessuna recensione di Call of Duty: World War 2 disponibile. Presumibilmente la recensione sarà disponibile a ridosso dell’uscita del gioco, prevista per il 3 novembre. Tuttavia la redazione cercherà di realizzare un’anteprima e di provare il gioco per voi con anticipo.

Soluzione e Trucchi

Al momento non sono disponibili soluzioni e trucchi per Call of Duty: World War 2. Restate con noi la scheda verrà aggiornata non appena saranno disponibili trucchi, guide, soluzioni e segreti del gioco. Sicuramente in fase di uscita del gioco saranno disponibili diversi trucchi, dei glitch e qualche strategia particolare da poter utilizzare sopratutto nella modalità multiplayer online di COD WWII.

Sito ufficiali