Come sarà il 2017 dei videogiochi? Le previsioni di Pachter

Michael Pachter è un analista noto per fare delle previsioni sul mondo videoludico sempre particolarmente estreme. A volte ci ha azzeccato, quando ha predetto la morte prematura di Wii U e della PS Vita, o quando ha preventivato un costo per il PlayStation VR inferiore ai concorrenti sul mercato; altre invece ha cannato alla grande come quando ha preventivato un prezzo errato sempre del VR, o quando previde un’uscita sul mercato mobile di un gioco Skylander (il franchise è stato abbandonato).

come-sara-il-2017-dei-videogiochi-le-previsioni-di-pachter

Chissà se con le previsioni dell’anno 2017 ci azzeccherà oppure no. Di certo Pachter ne ha per tutti. Molto interessanti le previsioni sulla nuova nata in casa videoludica, la Nintendo Switch. Secondo l’analista la nuova console farà il tutto esaurito fino a settembre. Il suo successo però dipende da due fattori: il supporto delle terze parti e il prezzo di vendita. Riguardo alle concorrenti invece, Pachter prevede che la PS4 Slim cali ulteriormente di prezzo fino a 199 dollari, mentre Xbox Scorpio costerà ben 399 dollari.

Infine per quanto riguarda i giochi, prevede che il lancio di Red Dead Redemption 2 costringerà Rockstar ad abbandonare tutti gli altri progetti per supportarlo al meglio, Call of Duty tornerà nelle mani di Sledgehammer, il successo di Super Mario Run si esaurirà in fretta, così come Pokemon GO che continuerà a peggiorare, e infine Bethesda svelerà il nuovo Elder Scrolls. Speriamo abbia ragione!