Dragon’s Crown Pro: ecco il trailer dell’Amazzone

Poche ore fa, Atlus ha rilasciato un nuovo character trailer riguardante Dragon’s Crown Pro. La versione per Playstation 4 del gioco di ruolo con elementi beat’em up potrà contare su uno dei suoi personaggi più iconici: l’Amazzone. Nonostante le critiche ricevute dal personaggio in questione, risalenti al lancio del gioco su PS3 e PS Vita, avvenuto nel 2013, il publisher giapponese ci mostra l’Amazzone nella versione per Playstation 4 del suo gioco. Inutile sottolineare quanto i contenuti artistici, che il titolo già poteva vantare su old gen, abbiano tratto un sensibile giovamento sulla nuova console targata Sony.

Dragon’s Crown Pro: l’Amazzone si mostra in tutta la sua bellezza

Come detto in apertura, Dragon’s Crown fu rilasciato, nel 2013 per Playstation 3 e PS Vita. Il gioco, sviluppato da Vanillaware e pubblicato da Atlus, era il più classico degli RPG con elementi da side-scrolling beat’em up. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, basterà fare i nomi di due giochi immortali: Golden Axe e Dungeons & Dragons: Shadows of Mystara. Non è un caso che il gioco abbia riscontrato gli apprezzamenti dei fan di questi due titoli e degli amanti dei GDR “alla vecchia maniera“. Il giocatore poteva scegliere tra ben sei diversi personaggi, ognuno con il proprio stile di combattimento e le proprie abilità uniche. Ovviamente, così come avveniva in Golden Axe ed in D&D, il punto di forza di Dragon’s Crown è rappresentato dalla possibilità di affrontare la main quest in co-op, sia in locale che online.

dragon's crown pro 4k
Ecco l’Amazzone in tutto il suo splendore.

Dati gli ottimi consensi di critica e di pubblico ottenuti, Atlus ha pensato di pubblicare Dragon’s Crown Pro, una versione PS4 del gioco, con nuove texture ed una risoluzione in 4K. Lo stile artistico del gioco, dai tratti volutamente esagerati, non potrà che risultare ancora migliore in questo nuovo Dragon’s Crown Pro. Ma le novità di questa nuova versione non si fermano al 4K. Il nuovo multiplayer consentirà a tutti i possessori del gioco di poter vivere la loro avventura, non importa se siano in possesso della versione per PS3, per PS Vita o della versione Pro. Inoltre, la colonna sonora del gioco è stata ri-registrata da un’orchestra. Tutto questo significa che chiunque possieda un impianto di buona qualità potrà godersi appieno Dragon’s Crown Pro, vivendo un’esperienza audio di tutta un’altra levatura.

Dragon’s Crown Pro: in attesa di una release per l’Occidente

dragon's crown pro limited
Il gioco, con buona probabilità, arriverà anche in Occidente.

Come avevamo già annunciato in un precedente articolo, il gioco uscirà il prossimo 4 Febbraio 2018. L’unico inconveniente è che la release, per ora, è limitata al solo Giappone. Tuttavia, è decisamente molto probabile che, in futuro, possa essere un annuncio anche l’Occidente, ovvero sia per gli Stati Uniti che per l’Europa.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.