Redout, gioco ‘Made in Italy’, arriva su Steam il 2 settembre

34BigThings, studio italiano, ha annunciato l’arrivo di Redout, titolo che si ispira a giochi del passato quali F-Zero, WipeOut, Rollcage e POD.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 2 settembre mentre qui di seguito vi riportiamo le principali caratteristiche di Redout e il trailer di lancio:

Velocità: Redout è il gioco più veloce mai creato. Provare per credere.
Online Multiplayer: Fino a 12 giocatori contemporanei.
Handling: Abbiamo provato a ridefinire il genere partendo dall’aspetto più importante del gioco: la guidabilità. La base è sterza, strafe, turbo in uscita. Il feedback ricevuto dai giocatori della nostra closed beta è stato estremamente positivo e siamo convinti di esser riusciti ad innovare creando il nuovo standard dell’intero genere.
VR: è semplicemente il più bel gioco che abbiamo mai provato in VR. Se hai un Oculus Rift, HTC Vive o un Razer OSVR e un PC adeguato, dovresti provarlo.
Cura dei dettagli: Ogni ambiente che ospita le nostre tracce rappresenta la nostra visione evolutiva del luogo e continua a vivere al di fuori delle tracce stesse. L’ambiente è coerente e curato a livelli maniacali.
Audio: Essendo uno dei pochi studi con un compositore in-house, abbiamo un controllo senza precedenti dell’esperienza audio. La colonna sonora di Redout è plasmata sul concetto astratto di velocità e prodotta con tecnologie e risorse normalmente ristrette a poche aziende AAA. L’audio posizionale 5.1, sviluppato in collaborazione con Zero dB Sound Studios, trasmette il corpo e carattere di ogni nave, curva e sorpasso nel gioco.