GTA Tokyo e GTA 6: le ultime novità

Mentre i fans di GTA sono in attesa dei famosi DLC single player di GTA 5, cominciano a circolare indiscrezioni su due titoli da far sobbalzare sulla sedia: GTA Tokyo e GTA 6. Ma quanto c’è di vero?

gta-tokyo-gta-6-ultime-novita

Dalle ultime informazioni raccolte da Techradar, sul primo molto poco, sul secondo invece qualcosa c’è. Cominciamo con il fantomatico GTA Tokyo. A quanto pare questo marchio era stato registrato diversi anni fa da Rockstar, insieme a GTA Bogotà e GTA Sin City. Eravamo all’incirca nel periodo tra GTA 3 e Vice City, e alcuni addetti dello studio si recarono fisicamente a Tokyo per fotografare le strade, i palazzi e gli scenari che avrebbero dovuto far parte del gioco. Il progetto poi fu abbandonato essenzialmente per due motivi. Il primo è da ricercare nei costi: nuovi modelli di auto da disegnare e ambientazioni completamente differenti dal passato hanno fatto desistere chi detiene la cassa di Rockstar. Il secondo motivo è da ricercare nel fatto che è troppo forte il legame del franchise con gli Stati Uniti (e in particolare col territorio della California, perfettamente riprodotto). Per questo, far “uscire” GTA dagli USA sembrava un suicidio.

Ci sono però anche buone notizie. Sempre secondo quanto affermato da Techradar, GTA 6 sarebbe già in lavorazione, anche se in questo momento siamo ancora in fase preliminare. E a quanto pare la location non è ancora stata scelta. Dalle ultime news però difficilmente sarà Tokyo.