Nonostante i mille sforzi dell’industria videoludica nel trovare metodi anti hacking, praticamente tutti i giochi per PC e qualche gioco per console, continuano ad essere piratati ancora oggi. Eppure, forse, questo danno all’industria videoludica sta per finire.
Voci provenienti dai principali forum di hacking cinesi riportano che è si sta recentemente sviluppando una tecnologia DRM in grado di prevenire il cracking dei file dei videogiochi, rendendo impossibile produrre copie pirata. Già negli scorsi anni un sistema chiamato Denuvo’s Anti-Tamper technology era stato in grado di rallentare di molto il processo di hacking. Installato su FIFA 15, aveva costretto i pirati del web a far uscire la prima copia taroccata del gioco per PC soltanto 6 mesi dopo l’effettiva uscita (tempi lunghissimi se pensiamo che ia volte alcuni giochi escono pirati ancor prima di quelli originali).
Ora invece un nuovo sistema è stato introdotto prima in FIFA 16 e poi in Just Cause 3 e sembra funzionare. Sui forum di hacker si è acceso il dibattito in particolare su quest’ultimo gioco dato che molti, anche tra i più esperti, non sono ancora riusciti a piratarlo. E anzi, tra i vari thread si legge un hacker esperto che afferma: “Continuo a pensare che questo gioco possa essere compromesso (JC3 è uscito da un mese e mezzo, ndr). Ma secondo i trends correnti sulla tecnologia di decrittazione in via di sviluppo, temo che in due anni non avremo più giochi gratis in tutto il mondo”.
This post was published on 8 Gennaio 2016 16:50
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…