Dead Or Alive Xtreme 3: qualche speranza per il mercato europeo?

La scorsa settimana era stata diffusa la notizia secondo la quale Dead Or Alive Xtreme 3 non sarebbe arrivato in Europa e in America. Al momento la situazione è ancora la stessa, ma forse si intravede all’orizzonte una piccola speranza.

dead-or-alive-xtreme-3-speranza-mercato-europeo

Koei Tecmo ha rilasciato un comunicato ufficiale sul proprio sito, sul quale ribadisce che Dead Or Alive Xtreme 3 è in produzione solo per il mercato asiatico, ma aggiunge anche altro. Facendo riferimento al commento della scorsa settimana secondo il quale il gioco non sarebbe uscito in Occidente perché, dati i nostri “gusti”, sarebbe stato considerato troppo sessista, la casa sviluppatrice ha dichiarato che non si trattava di una posizione ufficiale ma solo di un commento di un dipendente che riflette esclusivamente la sua opinione personale.

Koei Tecmo ribadisce che non è questa la loro strategia di mercato, e che adesso sono al lavoro per realizzare il miglior gioco possibile per i fans sparsi per il mondo. Per il mondo? E se questa non è la loro strategia di mercato e vogliono accontentare i fans di tutto il mondo, vuol dire che Dead Or Alive Xtreme 3 uscirà anche in Europa e negli Usa? Per adesso non possiamo dirlo, ma chissà se tra un anno qualcosa sarà cambiato.