Sony Playstation annuncia la carta di credito per gamer

sony playstation carta di credito

Sony Playstation annuncia la carta di credito per gamer

In questa generazione di console possiamo veramente dire di aver visto ogni tipo di strategia di marketing per promuovere il proprio prodotto. Tuttavia, il tempo ci dimostra che c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. È di poche ore fa la notizia che Sony Playstation ha lanciato sul mercato la sua carta di credito brandizzata che, siamo sicuri, nell’arco di poco tempo sarà l’oggetto del desiderio di molti fan del colosso nipponico. Nonostante le oramai note funzioni della carta di credito come strumento di pagamento e il bel design dell’esemplare in questione, una domanda sorge spontanea: che cosa offre la carta Sony rispetto alle altre? La risposta è presto data: tanti, tantissimi vantaggi per tutti i possessori di Playstation 4.

Carta di credito Playstation: tutti i bonus per i possessori

sony playstation carta di credito
Ecco quello che diventerà l’oggetto del desiderio di molti.

Se avevate delle indecisioni su quali giochi acquistare tra le release dei prossimi mesi, e se, soprattutto, non sapevate come potervele permettere, forse Sony ha trovato una soluzione ai vostri problemi. Con la sua carta di credito brandizzata, infatti, tutti i fan e tutti i possessori di Playstation 4 potranno costruire le loro librerie e, contemporaneamente, incrementare il loro credito. Come era facile immaginare, la carta Playstation è chiaramente indirizzata ad un pubblico di gamer, ed i bonus che prevede tramite il suo utilizzo ne sono una chiara dimostrazione.

La carta, appositamente pensata per gli appassionati PS4, include bonus come, ad esempio, il credito sul Playstation Store, e tanti Punti Ricompensa Sony. La carta di credito in questione è stata creata da Sony in partnership con Capital One. La scheda, qualora venga usata per acquisti sullo Store, concede cinque volte i punti per gli acquisti Playstation e Sony. Se invece deciderete di utilizzare la carta per pagare il credito del vostro telefono cellulare, riceverete l’ammontare di punti moltiplicato per tre. Per tutti gli altri acquisti effettuati, vi sarà restituito un equivalente ammontare in punti.

In aggiunta a tutto questo, dopo aver totalizzato $3.000 di acquisti nell’arco di un anno, i titolari riceveranno un abbonamento al Playstation Plus di 12 mesi in omaggio. I possessori, inoltre, beneficeranno di uno sconto del 10% su servizi aggiunti come Playstation Vue, Playstation Music e Playstation Now.

Carta di credito Playstation: come funziona?

sony playstation carta di credito
Tanti bonus collegati al gaming su Playstation 4.

Allo stato attuale, occorre ricordare che la carta Playstation è disponibile solo sul territorio americano. Ancora non è dato sapere se verrà autorizzata anche in Europa. In ogni caso, ogni 100 punti Playstation accumulati garantiranno la possibilità di spendere un dollaro sul Playstation Store. La carta, inoltre, oltre ad essere disponibile con diversi design, tutti a tema videoludico, non prevede alcun costo di attivazione o canone annuale. Tutti coloro che decideranno di diventarne titolari, avranno un bonus istantaneo di $50 da spendere sul Playstation Store.

Questa carta farà la felicità di chi compra tanti giochi sullo Store, in quanto garantirà la possibilità di recuperare parte della somma spesa. In ogni caso, è sempre bene raccomandare un uso responsabile dello strumento in questione. Anche perché, soprattutto quando si parla di ricompense basate sui punti raccolti, molto spesso i punti hanno un valore economico di gran lunga superiore al prezzo della stessa ricompensa.

In ogni caso, attendiamo fiduciosi eventuali news circa l’approdo della carta di credito Sony Playstation anche in Europa. Sarebbe un ottimo modo per acquistare alcune delle prossime esclusive Sony, come, ad esempio, God of War e Days Gone.