Un concorso diretto ai Fan per il trentennale di Final Fantasy

Square-Enix ha indetto un concorso per celebrare il trentennale della sua saga più famosa: Final Fantasy

Il concorso è comparso sul sito ufficiale di Square-Enix assieme ad un bellissimo video celebrativo in cui il compositore Nobuo Uematsu spiega i retroscena del Main Theme presente in praticamente tutti i titoli della saga ormai trentennale.

Il video presenta la cronistoria del brano: la genesi sul chip sonoro del NES, l’aggiornamento con gli otto suoni dello SNES e le successive evoluzioni avvenute su PS1 e successori.

Nobuo Uematsu stesso ha dichiarato la sua curiosità riguardo ciò che i fan di tutto il mondo saranno in grado di fare lavorando al brano per il concorso.

Il concorso si basa su di un video promozionale in grado di esaltare e celebrare il trentennale della saga ruolistica più amata del Giappone.

Trentennale
Intanto un po’ di esercizio non guasta…

L’unica restrizione è di usare come colonna sonora il Main Theme della saga, sarà possibile arrangiarlo, risuonarlo e manipolarlo in qualsiasi modo finchè il brano è riconoscibile.

A lavoro completato basterà inviare il video alla pagina ufficiale Square Enix del concorso tramite il tasto apposito ed incrociare le dita.

Il concorso per il trentennale è raggiungibile qui.