DriveClub%3A+framerate+a+30+fps%2C+ecco+perch%C3%A9
player
/news/178071-driveclub-framerate-a-30-fps-ecco-perche.html/amp/
Pubblicato in: News

DriveClub: framerate a 30 fps, ecco perché

Alla notizia secondo cui DriveClub aveva un framerate ad appena 30 fps, lo stesso delle old gen, in molti hanno storto il naso. Com’è possibile che un gioco sviluppato su PlayStation 4, peraltro con una risoluzione a 1080p, abbia un framerate così basso?

Lo hanno chiesto molti fans agli sviluppatori e così nei giorni scorsi Paul Rustchynsky ha svelato l’arcano in un’intervista a Edge. La motivazione sta nel fatto che con 60 fps si sarebbe rischiato di avere un tempo di latenza tra pad e quanto si vede sullo schermo troppo elevato. Letteralmente, dice Rustchynsky, si voleva evitare che il pubblico si sentisse “disconnesso”, abbassando lo standard di gioco. Per questo un compromesso andava trovato, e si è preferito agire più sul framerate che ad esempio sulla grafica.

This post was published on 27 Giugno 2014 11:56

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…