Notte+prima+degli+esami%3A+Videogiochi+antistress
player
/news/140532-notte-prima-degli-esami-videogiochi-antistress.html/amp/
Pubblicato in: News

Notte prima degli esami: Videogiochi antistress

Meno uno alla Esame di maturità , da domani milioni di sudenti italiani torneranno sui banchi per superare la prova finale. Oggi molti di voi saranno intenti a studiare e di sicuro passeranno la nottata a ripassare in compagnia degli amici, ma una pausa è assolutamente necessaria.
La fatidica notte prima degli esami solitamente si passa in bianco, noi di Games.it vogliamo suggerirvi alcuni giochi che potrebbero aiutarvi a distendere i nervi e a scaricare l’adrenalina nelle pause dai libri. Staccare il cervello per qualche ora non vi farà certo male e anzi vi darà nuova energia per affrontare una delle tappe più importanti della vita.
Come primo titolo vi consigliamo The Last Of Us di Naughty Dog, è vero che la campagna in singolo è impegnativa e sicuramente non adatta al nostro scopo ma il multiplayer vi regalerà qualche ora di spensierato divertimento, garantito.
Altro titolo interessante sullo stesso filone è senza dubbio State Of Decay, divertentissimo survival horror per Xbox 360, il consiglio è quello di ignorare le missioni della trama (almeno per oggi) e girare liberamente per la cittadina uccidendo zombi a mani nude o investendoli con la macchina.
Sempre per rimanere in tema zombie ecco The Walking Dead Survival Instinct, il gioco non è un capolavoro, vero, ma picchiare i non morti è sempre una goduria, un gesto liberatorio che vi farà scaricare tutta la tensione accumulata nei giorni scorsi.
Volete cambiare genere? Perfetto, in questo caso allora vi segnaliamo due picchiaduro. Il primo è Tekken Revolution per PlayStation 3, scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store, con modalità di gioco in singolo e online. Divertitevi a organizzare un mini torneo con gli amici, la frenesia del gioco vi farà scaricare lo stress e i vostri nervi vi ringrazieranno, garantito.
Degno di nota anche Injustice Gods Among Us, il picchiaduro con i supereroi DC Comics. Immaginate scontri all’ultimo sangue (si fa per dire), tra Batman e Joker, Superman e Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash, Bane e Harley Quinn, vi state già esaltando non è vero?
Infine, se cercate qualcosa di più tranquillo e rilassante il consiglio è quello di tuffarvi su Animal Crossing New Leaf per 3DS, le atmosfere pacioccose del gioco vi faranno vivere momenti di pura calma, impossibile arrabbiarsi con i tenerissimi protagonisti Animal Crossing.
Sperando che i nostri rimedi anti stress vi siano funzionali durante il tema di italiano di domani, facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i maturandi!

This post was published on 18 Giugno 2013 12:34

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…