Brain+Training+Infernale%3A+Kawashima+torna+il+12+aprile+su+3DS%21
player
/news/126746-brain-training-infernale-kawashima-torna-il-12-aprile-su-3ds.html/amp/
Pubblicato in: News

Brain Training Infernale: Kawashima torna il 12 aprile su 3DS!

La tecnologia del XXI secolo ha creato possibilità praticamente infinite per tenere le persone in contatto, ma nel fitto e costante flusso di comunicazione dell’era moderna la gente è forse diventata dipendente dall’informazione? Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? si propone di rispondere a questa problematica contemporanea, quando l’ultimo titolo dell’amata serie di Brain Training uscirà  il 12 aprile esclusivamente per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Sviluppato in collaborazione con il neuroscienziato Dr. Ryuta Kawashima, Brain Training Infernale, terzo gioco della serie che ha venduto finora oltre 15 milioni di copie in Europa, ha l’obiettivo di allenare la materia grigia, grazie ad una selezione di esercizi impegnativi, incentrati sulle facoltà di concentrazione per rafforzare la memoria di lavoro: un’importante funzione del cervello per la memorizzazione temporanea di informazioni da elaborare. Svolgendo alcuni esercizi per pochi minuti ogni giorno, continuando per alcune settimane, sarà possibile verificare i progressi personali della propria capacità di concentrazione.

Brain Training Infernale offre 30 esercizi e minigiochi, tra cui 18 nuovissime proposte, con adattamento dinamico per creare programmi di allenamento personalizzato per qualsiasi abilità. Ad esempio, Calcolo infernale sfida il giocatore a ricordare la soluzione a problemi matematici precedenti, mentre deve prestare attenzione al prossimo problema posto. Le domande arrivano rapide e numerose, dunque sarà necessaria una grande concentrazione per ricordare informazioni specifiche senza commettere alcun errore.

Cercatopi infernale ti sfida a seguire il percorso di diversi topolini che sono inseguiti da vari gatti. Sembra facile, invece è molto più complesso di quanto non sembri! Se un esercizio si rivela troppo difficile e il tuo risultato non è buono, il livello di difficoltà si allineerà automaticamente in modo dinamico ai tuoi risultati in tempo reale. Offrendo sempre sfide impegnative e regolando la difficoltà in base alle tue prestazioni, Brain Training Infernale stimola la capacità di concentrazione e l’utilizzo della memoria a breve termine.


This post was published on 31 Gennaio 2013 11:23

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…