Kingdom Come: Deliverance 2 ha nelle romance uno degli aspetti più importanti: ecco una guida su come far innamorare i personaggi del gioco.
Siamo nel mese di San Valentino e anche nel mondo dei videogiochi è importante far sbocciare l’amore: le cosiddette “romance”, ovvero le relazioni tra il protagonista e altri personaggi del gioco, rappresentano una parte fondamentale di tantissimi RPG e questo vale chiaramente anche per il recente Kingdom Come: Deliverance II.
Nell’attesissimo sequel dell’RPG medievale di Warhorse Studios, pubblicato lo scorso 4 febbraio su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5, è possibile filtrare e andare a letto con diversi NPC che il protagonista Henry incontrerà nel corso della sua avventura tra le terre della Boemia videoludica aggiungendo ancora più pepe alle sue scorribande tra battaglie con i banditi ed esplorazione a caccia di tesori.
Per portare a termine una “romance” è necessario soddisfare alcuni requisiti e scegliere anche le giuste opzioni di dialogo, se a un certo punto appare un’icona di un cuore all’interno di un dialogo allora vuol dire che il tutto sta andando per il verso giusto; andare a letto con un NPC garantisce anche un boost alle statistiche di Henry, in particolare +1 in Forza, Agilità e Vitalità.
ATTENZIONE: Questa guida contiene degli spoiler sulla trama di Kingdom Come: Deliverance II
Le migliori romance di Kingdom Come: Deliverance II, ecco i passi da seguire
Signore del bagno
Una delle “romance” più immediate del gioco: basta infatti andare in uno dei bagni presenti in alcune zone del gioco, ovvero luoghi adibiti al lavaggio degli abiti posti in alcuni insediamenti; qui basta selezionare l’opzione “Vorrei un servizio completo e una piacevole compagnia” per aumentare il proprio Carisma e allo stesso tempo spassarsela con le cameriere dei bagni.
Doubravka
Doubravka è la protagonista di una miniquest molto particolare all’interno del gioco e per andare a letto con lei bisogna dapprima dialogare con sua madre nel corso della missione “Imbucati al Matrimonio“, la quale vi dirà che sua figlia non ha ancora trovato un partner di ballo poiché ha due piedi sinistri.
A quel punto potete finalmente parlare con Doubravka con la quale avvierete un dialogo durante il ballo nel quale dovrete selezionare le seguenti opzioni: “Non preoccuparti delle persone (Impressione)” e “Balli come un elfo (Persuasione)“; una volta selezionate queste due opzioni Doubravka vi dirà che ha un segreto da mostrarvi al quale dovrete rispondere “Capisco. Allora andiamo“.
Klara
La storia d’amore con il personaggio di Klara può essere avviata durante la missione “Il Dito di Dio” nel quale la fanciulla, che si trova al castello di Nebakov, vi chiederà di curare i soldati feriti (è importante fare scorta di kit medici, bende e pozioni curative prima di raggiungere i soldati ed è necessario non andare a dormire altrimenti la romance non potrà essere portata a termine).
Per portare a termine la missione richiesta da Klara è necessario curare tre soldati in particolare, Mark, Zwerk e Kozliek, che si trovano nella parte inferiore del castello di Nebakov e per completare la quest è necessario svolgere questi passi uno dopo l’altro:
- Soldato Mark: Ispezionare le ferite usando tutti i controlli abilità, pulire le ferite senza addormentarsi, utilizzare acqua o alcol per disinfettare le ferite, medicare le ferite con una benda, somministrare una pozione antidolorifica debole.
- Soldato Zwerk: Ispezionare le ferite usando tutti i controlli abilità, utilizzare acqua o alcol per disinfettare le ferite, cambiare la benda e finire.
- Soldato Kozliek: Ispezionare le ferite usando tutti i controlli abilità, utilizzare acqua o alcol per disinfettare le ferite, cucire la ferita con un kit da sarto, medicare la ferita con una benda, utilizzare un infuso alla camomilla debole da spalmare sulla caviglia, dare una pozione Moonshine al soldato, finire di curare le ferite.
Una volta curati tutti i soldati seguendo per filo e per segno tutti i passi descritti allora si potrà finalmente andare a dormire per portare a termine la missione: qui partirà una cutscene dedicata alla romance con Klara.
Black Bartoush
In Kingdom Come: Deliverance II è possibile avere un rapporto anche con Black Bartoush, un addestratore di armi, nel corso della missione principale “Per la Vittoria”; durante il banchetto al Castello di Trosky bisogna parlare con Bartoush e selezionare queste due opzioni di dialogo: “Credo di sapere dove vuoi arrivare (Impressione)” e “Vogliamo passare il resto della serata da soli? (Romanticismo)“.
Johanka la Vedova
Nel corso della medesima missione, “Per la Vittoria”, potete instaurare un rapporto alternativamente con Vedova Johanka che è seduta con gli altri nobili al banchetto; per andare a letto con lei bisogna selezionare le seguenti opzioni di dialogo: “Sarò lieto di raccontarvi cosa è successo“, successivamente “Era una bella giornata per fare il bagno” e “Ci hanno quasi uccisi” (Persuasione). Se avete superato tutte le prove di abilità Johanka vi chiederà di uscire e voi risponderete “Penso di poterti convincere“.
Maria la Pidocchiosa
Maria la Pidocchiosa è una delle signore del bagno all’accampamento di Kuttenberg, ma a differenza delle altre lei fa parte di una missione particolare chiamata “Nel Sottomondo“; per andare a letto con Maria la Pidocchiosa basta dialogare con lei al di fuori di questa missione e invitarla a bere qualcosa.
Rosa Ruthard
Rosa Ruthard è uno dei personaggi più importanti dell’avventura in Kingdom Come: Deliverance II e avere una storia d’amore con lei non è semplice perché prima di affondare il colpo bisogna aumentare il livello di Reputazione nei suoi confronti; per iniziare al sondare il terreno si parte dalla missione “Congedo francese” durante il quale bisogna accedere al maniero di Ruthard.
Una volta effettuato l’accesso al maniero bisognerà parlare con Lady Rosa, la quale vi chiederà di recuperare un libro: in questo caso è necessario selezionare prima l’opzione di dialogo “Che libro?” e poi “Porterò il libro, non temete!“; successivamente portate a termine la missione richiesta consegnando il libro a Rosa (Nota bene: dovrete farlo subito dato che progredendo con la missione principale non sarà più possibile avere una romance con lei).
Una volta consegnato il libro dovrete tornare da Lady Rosa durante la missione “Ballando col Diavolo” durante il quale dovrete salvare la donzella imprigionata nella torre da Otto von Bergow; in questo caso le opzioni di dialogo da scegliere per negoziare con Otto sono le seguenti: “Facciamo un patto“, “Mi rifiuto di mettere Rosa in pericolo!“, “Cercherò di salvare Rosa“, “Sì, lo farò” e successivamente sconfiggere i nemici sulla torre e salvare Rosa Ruthard.
A questo punto non resta che affrontare la sezione finale della romance con Lady Rosa, durante la missione “Oratores“; qui bisogna semplicemente scortare la fanciulla fino al palazzo e se avrete raggiunto un buon livello di Reputazione apparirà l’opzione di dialogo per baciarla e passare una notte d’amore con lei seguendo queste opzioni: “Andrà tutto bene“, “Gli alleati sono il nostro bene più prezioso“, “Non ti lascerò andare via” e infine “Bacia Rosa“.
Katherine
Katherine è uno dei personaggi chiave in Kingdom Come: Deliverance II e, a differenza della maggior parte delle altre romance, non fa parte di un singolo episodio e basta, ma sarà protagonista di diverse missioni: per entrare nelle sue grazie vi consigliamo di portare a termine due quest in particolare, ovvero “Il quinto comandamento” e “Lo stalker“; la buona riuscita di queste missioni vi darà possibilità maggiori di iniziare una relazione con lei nella parte finale del gioco.
Hans Capon
Riuscire a portare a termine con successo la storia d’amore con Hans Capon forse è la parte più difficile di questa parte del gameplay di Kingdom Come: Deliverance II dato che bisogna selezionare nel corso di più missioni quasi sempre l’opzione di dialogo romantica (quella con l’icona del cuore) mentre si parla con l’NPC; in particolare le missioni in cui può accadere sono: “Di nuovo in sella“, “Congedo alla francese“, “Il lavoro italiano” e “Fame e disperazione“.
Le romance sono sicuramente molto importanti in Kingdom Come: Deliverance II, ma non sono di certo l’unico aspetto del gameplay dell’RPG medievale: se volete saperne di più potete dare un’occhiata alla nostra guida sulle migliori armi, su come trovare tesori nascosti nella mappa e anche una lista di trucchi e codici che potrebbero tornarvi molto utili.