Guida Jurassic World Alive: Come ottenere DNA e monete gratuitamente

guida dna monete jurassic world alive
jurassic world alive guida

Jurassic World Alive è un titolo gratuito per dispositivi mobile, anche se è possibile spendere soldi reali per avanzare e ottenere l’ottenibile in meno tempo possibile. D’altronde, i F2P hanno tutti questa caratteristica. Non è comunque necessario spendere valuta reale per catturare i dinosauri o per ottenere monete che ti consentono di acquistare oggetti fondamentali per diventare un provetto cacciatore di DNA preistorico. Sipuò fare tutto senza spendere un euro.

Come ottenere DNA gratis

Se tocchi il pulsante della mappa nel mezzo della barra di navigazione in basso, richiamerai una rappresentazione di Google Maps della tua posizione corrente (sì, devi attivare i permessi per condividere i tuoi dati GPS). La mappa può essere attivata toccandola, può essere trascinata o pizzicata per essere ingrandita o ridotta. Sulla suddetta mappa, vedrai le posizioni di dinosauri relativamente vicini, li puoi toccare per scoprire quanto sono lontani e avere maggiori informazioni su di loro.

Il cerchio blu rappresenta l’area in cui il tuo drone può operare, quindi tutto ciò che devi fare è spostarti nella posizione di un dinosauro che si trova all’interno del cerchio per iniziare il mini-gioco del drone. Basta toccare “lancia” e iniziare.

Avrai quindi un po’ di tempo per ottenere il maggior numero possibile di DNA dal dinosauro bersagliandolo con i dardi. È sufficiente trascinare il mirino sull’area circolare del bersaglio e rilasciare il dito dallo schermo per sparare un dardo. Più ti avvicini al centro, più filamenti di DNA acquisirai, con un indicatore che ti segnala la quantità massima per il tuo livello attuale. I dinosauri hanno diverse caratteristiche che vanno dalla velocità alla durezza della loro corazza, tieni in considerazione tutto e non limitarti a stare fermo a lanciare dardi. Il dardo impiega anche un secondo o due per colpire il bersaglio, quindi devi essere bravo con il drone a puntare un po’ più avanti rispetto a dove si trova la creatura, cercando di intuire i suoi movimenti.

Quando la batteria del tuo drone si esaurisce, ti viene detto quanto DNA hai raccolto. Se ne hai abbastanza per creare un nuovo dinosauro, puoi farlo semplicemente toccando il pulsante che appare usando anche le monete, la valuta base del gioco. Insomma, per ottenere DNA basta giocare, quindi non dovresti mai dover pagare per avere più dinosauri. A meno che tu non sia un tipo davvero impaziente, allora puoi spendere soldi reali, ma ne vale davvero la pena?

Come ottenere monete gratis

Poiché si tratta di un gioco F2P, esiste anche una valuta premium, a cui è stato dato un nome poco creativo ma forse il più appropriato possibile: Cash. Puoi usare questo per accelerare l’attività delle incubatrici in modo che queste rilascino i loro premi istantaneamente, così come per riempire la tua scorta di dardi quando sei a corto. Le monete del gioco possono essere acquistate con denaro reale, ma preferiamo ottenerli gratuitamente quando possiamo.

Ci sono un paio di modi per farlo. Il primo è giocare a lungo diverse volte al giorno, in quanto vi è un’incubatrice gratuita disponibile nella scheda “Mercato” ogni sei ore. Le ricompense aumentano man mano che il tuo livello di giocatore sale – cosa che fai creando nuovi dinosauri e aumentando di livello quelli che hai già – ma una quantità minima di monete al giorno è sempre assicurata.

Il secondo modo è quello che ti consente di avere denaro gratuito quando visiti i Supply Drops nel mondo reale nei punti indicati sulla mappa di gioco. Questi drop sembrano cubetti blu e ti consigliamo di visitarli tutte le volte che puoi, perché all’interno ci sono cose interessanti. Quando devi aspettare che vengano ricaricati questi rifornimenti, i cubetti diventano grigi. Puoi trovare i dardi e le monete andando alla ricerca di rifornimenti. Perché spendere soldi veri?