Genshin Impact | Venti: migliori build, armi ed artefatti

Venti è un personaggio Anemo giocabile in Genshin Impact. È un bardo di Mondstadt dallo spirito libero, amante del vino e l’attuale forma umana di Barbatos, l’Arconte Anemo.

Venti può essere ottenuto mediante il suo Wish Banner, Ballad in Goblets, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati.

Venti verte, mediante le sue abilità e caratteristiche, verso un ruolo di supporto o di sub-dps, con una potente abilità burst in grado di raggruppare un grande numero di nemici e tenerli immobilizzati per un lungo periodo.

Venti: Statistiche

HPAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.202,12776135Energy Recharge 0
Lv.809,292232590Energy Recharge +24%
Lv 9010,531263669Energy Recharge +32%

Venti: Armi migliori

Che voi siate giocatori free-to play o meno, le migliori armi per Venti possono essere trovate all’interno dei wish, ecco le 3 migliori:

  • The Stringless (4 ★): senza dubbio la migliore arma che si possa utilizzare, vertendo Venti verso un ruolo di supporto potenziare la sua elemental burst è la scelta più adatta.
  • Skyward Harp (5 ★): se siete stati abbastanza fortunati da ottenere questa arma può essere una buona scelta equipaggiarla poiché fornisce ottime statiche oltre che un’ottima abilità.
  • Favonius Warbow (4★): le buone statistiche e l’abilità permettono di utilizzare un maggior numero di volte la potente elemental burst.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche di elemental mastery ed energy recharge.

Venti: Artefatti migliori

In quanto personaggio di supporto le migliori combinazioni di artefatti sono le seguenti:

  • 4x Viridescent Venerer, per potenziare i danni da swirl e i danni anemo ottenuti dalla elemental burst.
  • 4x Noblesse Oblige, per potenziare i danni della ultimate e aumentare i danni dei personaggi DPS.
  • 2x Viridescent Venerer e 2x Noblesse Oblige, per potenziare i danni da anemo e i danni della burst.

Per quanto riguarda le statistiche degli artefatti sono consigliati in ordine di importanza: energy recharge, anemo dmg, crit rate, crit dmg.

Venti: Team migliori

Essendo Venti un supporter può essere incluso in praticamente qualsiasi team che si basi su danni elementali, come supporto per esempio a personaggi come Diluc, Tartaglia, Hu Tao o Qeqing, che saranno in grado di sfoderare le loro burst in catena a quella di Venti, colpendo tutti i nemici intrappolati all’interno del ciclone.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione:

DPSSub-DPSSupportHealer
DilucXingquiVentiBennet
Hu TaoFischlVentiDiona
TartagliaZhongliVentiQiqi