Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Assassin's Creed: Valhalla

Assassin’s Creed: Valhalla | Come sbloccare Excalibur

tutti i passaggi per sbloccare Excalibur in AC: Valhalla

In Assassin’s Creed Valhalla è possibile sbloccare la spada leggendaria di Excalibur. Questa guida mostra passo dopo passo come sbloccare Excalibur in Assassin’s Creed Valhalla. Ottenere Excalibur sblocca il trofeo Caladfwlch.

Per sbloccare l’arma, è necessario trovare 11 tavolette: 8 di queste fanno parte dei Tesori della Britannia (eventi blu sulla mappa), in cui dovete esplorare sistemi di grotte sotterranee con il Tesoro che si trova alla fine; le restanti 3 vengono droppate da zeloti specifici: Woden, Heike e Hrothgar.

LEGGETE ANCHE —> LA GUIDA COMPLETA DI AC: VALHALLA

Posizione Tesori della Britannia

  • Tesoro #1: La sua posizione è Grime’s Graves nella regione di East Anglia. Entrate facendo un salto della fede, superate una fase platform abbastanza lineare, attraversate un’area con un manufatto che reca il disegno di un manufatto maledetto, poi una tenda rossa con disegnato un teschio. Su un tavolo c’è la tavoletta.
  • Tesoro #2: La sua posizione è Essexe. Qui c’è una caverna in cui potete avanzare dondolandovi su di un ramo. Andate a sinistra o a destra e continuate lungo il sentiero e raggiungerete una cantina con molte botti grandi con cui potete interagire. Il tesoro è seduto sotto una cassa.
  • Tesoro #3: La tavoletta è il tesoro della Britannia che si trova a Cent. Entrate nella Cavern of Trials e seguite il percorso per trovarla.
  • Tesoro #4: Si trova a Suthsexe. Dovete entrare nelle Miniere di Santlache, seguire il solito percorso e troverete alla fine il tesoro che desiderate.
  • Tesoro #5: Si trova ad Hantumscire. Entrate nella Caverna del Lichene Rosso e troverete l’agognata tavoletta alla fine di essa.
  • Tesoro #6: Anche questa si trova ad Hantumscire. Nello specifico dovete andare a Wocig.
  • Tesoro #7: Il tesoro è a Eurviscire. Addentratevi nella Caverna della Wicca per trovarlo.
  • Tesoro #8: Si trova a Snotinghamscire. Entrate nella Deoraby Spar Cavern per trovare anche quest’ultimo tesoro.

L’ordine è ovviamente a discrezione del giocatore.

Posizione degli Zeloti

  • Woden: Si trova a Cent. Va a cavallo lungo una delle strade della regione di Cent. È casuale dove si trovi esattamente perché si muove di continuo. La soluzione migliore è percorrere tutte le strade principali di Cent.
  • Heike: Si trova a Essexe. Anche in questo caso, il bersaglio cavalca lungo una delle strade della regione dell’Essexe. È casuale dove si trovi esattamente perché si muove continuamente.
  • Hrothgar: Si trova bel Suthsexe. Anche qui bisogna percorrere le strade principali della regione per trovarlo, i suoi spostamenti sono casuali.

Per conoscere meglio la posizione delle undici tavolette, vi indirizziamo a questo video che le mostra tutte. Così non potrete sbagliare.

Assassin's Creed Valhalla How to Get Excalibur (All Mysterious Tablet Locations)

Dove trovare Excalibur

Una volta ottenute tutte le tavolette, non dovrete fare altro che recarvi alla caverna di Myrddin ad Hamtunscire.

Entrati, superate il percorso platform, tuffatevi in una pozza d’acqua, arrampicatevi su alcune rovine e alla fine arriverete in una zona con 11 monoliti in cerchio Su ognuno di essi mettete una tavoletta, così apparirà un piedistallo centrale con incastonata Excalibur. Estraetela e fatene buon uso.


Vi consigliamo la Guida ai Trofei e agli Obiettivi di AC: Valhalla.

Exit mobile version