Brawl Stars | Tutti i gadget più potenti e utili del gioco

quali sono i gadget più forti di brawl stars

Con uno degli ultimi aggiornamenti, Supercell ha introdotto i gadget in Brawl Stars, aggiungendo nuove varianti ad una formula già vincente. Al di là delle Super e delle Abilità Stellari, quindi, ogni brawl presente nel roster potrà ottenere un gadget, che gli conferirà nuovi poteri.

In questo nostro articolo, non solo vi elencheremo tutti i gadget presenti nel gioco, ma vi indicheremo anche quali sono quelli più potenti ed utili ai fini della vittoria finale.

Che cosa sono i gadget?

come ottenere i gadget in brawl stars
Una delle più interessanti aggiunte al gameplay del mobile game del momento.

I gadget sono una delle ultime aggiunte al gameplay di Brawl Stars. In parole povere, si tratta di oggetti che, una volta ottenuti, garantiranno una vera e propria abilità aggiuntiva al combattente che li possiede.

A differenza delle Abilità Stellari o delle Super, i cui usi sono più o meno illimitati (o collegati al riempimento della relativa barra), questi accessori potranno essere utilizzati soltanto un numero limitato di volte, 2 o 3 a seconda dei casi.

Proprio in base a quanto ora scritto, scegliete con cura quando ricorrere ai gadget perché, una volta che ne avrete esaurito gli utilizzi, non potrete più usarli fino al match successivo.

Come si ottengono i gadget?

Così come avviene per le Abilità Stellari, ci sono due modi per ottenere i gadget di Brawl Stars: dalle casse e dallo shop di gioco. Nel primo caso, dovrete aprire quante più casse possibile, sperando che la fortuna sia dalla vostra parte.

Nella seconda opzione, invece, dovrete attendere che, nel corso della settimana, vengano resi disponibili all’acquisto determinati gadget. A differenza delle Abilità Stellari, ogni gadget avrà un costo di 1000 monete.

Tutti i gadget presenti in Brawl Stars

tutti i gadget di brawl stars
Diamo uno sguardo ai vantaggi di tutti i gadget presenti nel gioco.

Di seguito, vi elenchiamo tutti gli accessori presenti nel gioco, ordinati per personaggio, con il relativo numero massimo di utilizzi per match.

  • Shelly
    Nome Gadget: Turbostivali
    Abilità: Shelly fa uno scatto in avanti per sorprendere i nemici
    Usi massimi per incontro: 3
  • Nita
    Nome Gadget: Zampe d’orso
    Abilità: Nita ordina all’orso di colpire violentemente il suolo, creando un terremoto che paralizza tutti i nemici vicini.
    Usi massimi per incontro: 2
  • Colt
    Nome Gadget: Caricatore automatico
    Abilità: Colt ricarica all’istante 2 colpi.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Bull
    Nome Gadget: Bisteccona
    Abilità: Bull recupera istantaneamente 1500 punti salute.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Jessie
    Nome Gadget: Candela di accesione
    Abilità: Jessie sfrutta la sua torretta per creare un’onda d’urto che rallenta i nemici nell’area di effetto.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Brock
    Nome Gadget: Lacci esplosivi
    Abilità: Brock prende a missili il suolo per ergersi in volo e causare 500 punti danno ai nemici nelle vicinanze.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Dynamike
    Nome Gadget: Fidget Spinnger
    Abilità: Dynamike gira su se stesso vorticosamente e scaglia attorno a sé una miriade di candelotti di dinamite, ciascuno dei quali causa 700 punti danno ai nemici.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Bo
    Nome Gadget: Super totem
    Abilità: Bo posiziona un totem che ricarica la sua super e quelle degli alleati che si trovano nell’area di effetto del totem.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Tick
    Nome Gadget: Mina di scorta
    Abilità: Tick scatta lontano e si da alla fuga, lasciando per terra una mina.
    Usi massimi per incontro: 3
  • 8-Bit
    Nome Gadget: Lista di trucchi
    Abilità: 8-Bit si teletrasporta subito al suo potenziadanni.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Emz
    Nome Gadget: Bracciale della friendzone
    Abilità: Emz sbalza all’indietro tutti i nemici nelle vicinanze ed infligge loro 500 punti danno.
    Usi massimi per incontro: 2
  • El Primo
    Nome Gadget: Integratori
    Abilità: El Primo afferra il nemico più vicino e lo lancia dietro di sé con la stessa facilità con cui si rigira una tortilla.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Bombardino
    Nome Gadget: Mixer per intrugli
    Abilità: Bombardino crea una pozzanghera appiccicosa col suo intruglio, rallentando chiunque la calpesti.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Pocho
    Nome Gadget: Diapason
    Abilità: Pocho e gli alleati vicini a lui recuperano 500 punti salute al secondo per 5,0 secondi.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Rosa
    Nome Gadget: Lampada per piante
    Abilità: Rosa crea istantaneamente attorno a sé dei cespugli che forniscono riparo dai nemici.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Stecca
    Nome Gadget: Pistola multiproiettile
    Abilità: Stecca spara delle sventagliate di proiettili rimbalzanti in tutte le direzioni.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Barryl
    Nome Gadget: Rotatore
    Abilità: Barryl ruota su se stesso sparando colpi in ogni direzione. Ognuno di essi non solo causa 400 punti danno, ma ricarica anche la super di Barryl del 25%, se colpisce i nemici!
    Usi massimi per incontro: 3
  • Penny
    Nome Gadget: Detonatore a distanza
    Abilità: Penny fa esplodere il mortaio, che finisce col distruggere mura e infliggere 1500 punti danno ai nemici nelle vicinanze.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Carl
    Nome Gadget: Scarico di emergenza
    Abilità: Carl lascia cadere lungo il tragitto una serie di rocce bollenti che infliggono 300 punti danno al secondo a qualunque nemico le calpesti.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Jacky
    Nome Gadget: Motore potenziato
    Abilità: Jacky riceve una scarica di energia che le permette di aumentare la velocità del 30% per 3,0 secondi.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Piper
    Nome Gadget: Mirino automatico
    Abilità: Piper spara un colpo micidiale al nemico più vicino, che oltre a ricevere 100 punti danno, viene anche rallentato e sbalzato indietro.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Pam
    Nome Gadget: Generatore di impulsi
    Abilità: Pam fa emettere alla torretta una scarica curativa che fa recuperare a se stessa e agli alleati 1200 punti salute, purché si trovino vicino al dispositivo.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Frank
    Nome Gadget: Cuffie antirumore
    Abilità: Frank rimuove qualsiasi stordimento o effetto simile e diventa immune a paralisi, rallentamenti e respinte.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Bibi
    Nome Gadget: Vitamine
    Abilità: Bibi recupera 600 punti salute al secondo per 4,0 secondi.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Bea
    Nome Gadget: Alveare spargimiele
    Abilità: Bea lascia cadere un alveare che sparge miele appiccicoso attorno a sé e rallenta tutti i nemici che lo calpestano.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Mortis
    Nome Gadget: Pala rotante
    Abilità: Mortis rotea la pala, infliggendo 1300 punti danno a tutti i nemici vicini.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Tara
    Nome Gadget: Amplificatore psichico
    Abilità: Tara e i suoi alleati sono in grado di vedere tutti i nemici, anche quelli nascosti nei cespugli, per 5,0 secondi.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Eugenio
    Nome Gadget: Respingitore magico
    Abilità: Eugenio spinge immediatamente indietro tutti i nemici vicini a lui e recupera 700 punti salute.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Maxine
    Nome Gadget: Modulatore di velocità
    Abilità: Maxine scatta in avanti e, mentre lo fa, è immune a qualsiasi danno.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Mister P
    Nome Gadget: Campanello
    Abilità: Mister P potenzia l’assistente attivo in campo, aumentando i danni che causa di 150 punti e la sua salute di 1000 punti.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Semino
    Nome Gadget: Falciatrice
    Abilità: Semino divora un cespuglio per recuperare 2000 punti salute.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Spike
    Nome Gadget: Puntaspilli deflagrante
    Abilità: Spike lancia 3 ondate di spine in tutte le direzioni, causando 520 punti danno per colpo.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Corvo
    Nome Gadget: Potenziadifese
    Abilità: Corvo riceve uno scudo della durata di 3,0 secondi, che riduce del 60% i danni subiti.
    Usi massimi per incontro: 2
  • Leon
    Nome Gadget: Generatore di cloni
    Abilità: Leon confonde i nemici creando una copia di se stesso.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Sandy
    Nome Gadget: Sonniferi
    Abilità: Sandy si addormenta sul posto per 2,0 secondi, recuperando tutta la sua salute.
    Usi massimi per incontro: 3
  • Gelindo
    Nome Gadget: Trampolino
    Abilità: Gelindo piazza un trampolino che permette a tutti di fare un bel salto in aria.
    Usi massimi per incontro: 3

Quali sono i migliori gadget?

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Non basatevi solo sul vostro brawler preferito: date un’occhiata ai nostri consigli.

Rispondere a questa domanda non è semplicissimo, in quanto dipende molto da qual è il vostro brawler preferito. Ognuno di questi gadget va ad esaltare le caratteristiche di ciascun combattente. Usate Bull come main? Bisteccona vi tornerà molto utile! Vi trovate spesso ad utilizzare Sandy? Sonniferi vi garantirà ancora più soluzioni per vincere.

Tuttavia, siccome non sarà facilissimo ottenere tutti i gadget ora elencati, ce ne sono almeno cinque che spiccano su tutti gli altri, non tanto per il fatto di essere collegati ai brawler più potenti e versatili del gioco, ma quanto per garantire dei vantaggi tattici quasi imprescindibili.

I Turbostivali di Shelly vi daranno la possibilità di fare dei veri e propri scatti, prendendo le distanze dal nemico, oppure accorciandole e sferrando i vostri attacchi (o addirittura la vostra Super) sul malcapitato avversario.

La Candela di accensione di Jessie è forse uno dei migliori gadget presenti nel gioco, che vi consentirà di rallentare tutti i nemici presenti nell’area d’effetto, rendendoli un bersaglio perfetto per la vostra torretta e, ovviamente, per i vostri alleati.

Zampe d’orso, l’accessorio di Nita, ha una funzione piuttosto simile al gadget visto in precedenza, con la differenza di avere un raggio d’azione leggermente minore e di infliggere non un rallentamento ai nemici colpiti, ma una vera e propria paralisi. Inutile dire che i bersagli coinvolti saranno quasi sicuramente messi K.O. dall’orso o dai vostri compagni di squadra.

L‘Amplificatore psichico di Tara, a seconda che siate fan o meno del brawler in questione, vi garantirà un notevole vantaggio tattico. Conoscere la posizione di tutti i vostri nemici, anche (e soprattutto) se nascosti, vi consentirà di metterli K.O. molto più facilmente. Questa gadget sarà un vantaggio non da poco in modalità come Sopravvivenza, soprattutto nelle mappe piene di cespugli.

Per finire, il Bracciale della friendzone di Emz rappresenta una scelta caldamente consigliata, in quanto riesce a risolvere una delle debolezze di questo brawler: il corpo a corpo. Usando l’accessorio in questione, allontanerete tutti i nemici pericolosamente vicini a voi, mettendoli a distanza di sicurezza e potendo infliggere loro tutti i danni del vostro spray.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.