Resident Evil 3: guida alle armi e ai potenziamenti

resident evil 3 remake weapons

Vi piace il parco giochi di pistole e armi presenti in Resident Evil 3?
All’interno di questa guida troverete le istruzioni per ottenere ogni arma ed ogni potenziamento possibile tra quelli presenti all’interno del gioco.

Seguendo questa guida passo per passo sarà anche possibile ottenere ben tre trofei.

Un trofeo è legato al ritrovamento di tutte le armi di gioco, un trofeo è legato al potenziamento di una singola arma ed un trofeo è invece collegato al ritrovamento di tutte le armi e tutti i potenziamenti..

Vediamo insieme quali sono queste armi e come è possibile poi trovare i potenziamenti caso per caso.

Pistola C-19

Resident Evil 3 Remake pistola c19

Dove trovarla: Questa pistola è ottenibile giocando con Jill. Per trovare questa pistola sarà necessario analizzare il corpo al di fuori del Bar Jack, appena dopo aver visto il nostro compagno Brad venir morso da uno zombie.

Potenziamenti Pistola C-19

Mirino Ottico (Pistola): questo potenziamento si ottiene presso Downtown Upper Walkway Safe Room (2F), ovvero all’interno di una stanza dotata di una cassaforte. Per poter aprire la cassaforte sarà necessario conoscere la combinazione, ovvero 9-1-8. Per poter aprire la cassaforte sarà necessario scorrere il pomello in una direzione per nove volte, nella direzione opposta per uno e poi nella direzione ancora opposta per altre otto. Questo farà aprire la cassaforte e darà al giocatore il potenziamento del caso.

Caricatore esteso (Pistola): Il caricatore esterno sarà ottenuto aprende una cassa dei rifornimenti dopo aver abbattuto il nemesis per la prima volta. La cassa verrà lasciata dal mostro una voltae che si inginocchierà in segno di resa. Il modo migliore per ottenere il potenziamento ed abbattere una prima volta il nemesis è farlo in Downtown Subway Power Substain (1F), dopo aver riattivato la corrente elettrica. Quando vedrete il nemesis abbattere la parete preparatevi con una singola granata a frammentazione da lanciargli addosso, tale colpo lo ferirà al punto da fargli cadere la cassa e lasciarvi in pace.

Canna Sottile (Pistola: Questo potenziamento si ottiene ottenendo la econda cassa di rifornimenti legata alla seconda volta che si riesce ad abbattere il Nemesis. Il punto migliora per farcela è al Downtown Donut Shop (1F), appena dopo la cutscene dedicata. Anche in questo caso il nostro consiglio è quello di lanciargli rapidamente una granata, in modo da infliggere danni massicci e di riuscire nell’impresa; se non avete granate cercate di usare, a vostro vantaggio, un barile esplosivo.

Fucile M3

Resident Evil 3 Remake fucile m3

Dove trovarla: questo splendido fucile da combattimento si trova all’interno di Downtonn Subway Office (1F), all’interno di una cassa che avrà bisogno delle tenaglie per essere aperta.

Potenziamenti fucile M3

Tactical Stock: Questo potenziamento viene ottenuto risolvendo il puzzle degli aquiloni all’interno della safe room di Downtown Subway Station. Per poter risolvere il puzzle sarà necessario utilizzare il grimaldello per ottenere il gioiello verde dalla scatola graziosa ottenibile all’interno del Downtown Toy Uncle Store.

Modifica per fuoco semi-automatico: Questo potenziamento si trova all’interno di una location che i giocatori del remake di Resident Evil 2 conoscono bene, ovvero all’interno del Downtown Gun Shop Kendo (1F)

Cartucciera: Questo potenziamento si ottiene all’interno dell’Underground Storage (1F), nella zona con il labirinto da risolvere un fusibile alla volta. Dietro uno degli ascensori idraulici troverete la cartucciera.

Lanciagranate MGL

Resident Evil 3 Remake Lanciagranate MGL

Dove trovarla: Il lanciagranate si trova all’interno di Sewers Office (Lower Waterway), al fianco di un documento che ne spiega il funzionamento delle munizioni.

Potenziamenti lanciagranate MGL:

Quest’arma non ha potenziamenti di sorta.

Pistola G18

Dove trovarla: Quest’arma si ottiene in modo autoamtico quando si controlla Carlos per la prima volta, insieme al fucile d’assalto CQBR.

Potenziamenti pistola G18

Quest’arma non ha potenziamenti.

Fucile d’assalto CQBR

Resident Evil 3 Remake Fucile d'assalto CQBR

Dove trovarla: Quest’arma si ottiene in modo automatico quando si controlla Carlos per la prima volta, insieme alla pistola G18. Se si gioca nei panni di Jill in modalità assistita è possibile sbloccare quest’arma ad inizio gioco.

Potenziamenti fucile d’assalto CQBR

Mirino: Questo potenziamento si trova all’interno di Police Station West Office (1F) all’interno della valigetta con il simbolo S.T.A.R.S sopra. Per poter aprire la valigetta è necessario avere con sé il tesserino identificativo di Brad.

Impugnatura tattica: Questo potenziamento si trova nella zona sinistra dell’Hospital Courtyard (1F), in un luogo raggiungibile solo attraverso il salto da una finestra dal secondo piano. Il potenziamento si troverà nelle vicinanze di una piccola uccelliera.

Caricatore doppio: Questo potenziamento si trova all’interno della cassaforte che si trova all’interno della Hospital Nurses’s Station (2F). La combazione per aprire la cassaforte è 9-3. Per aprire la cassaforte sarà necessario dare 9 input in una direzione e 3 input nella direzione opposta.

Pistola G18 (modalità Raffica)

Resident Evil 3 Remake Pistola G18 Modalità Raffica

Dove trovarla: Quest’arma si trova all’interno dell’Hospital Makeshift Sickroom (1F) riprendendo il controllo di Jill. L’arma si ritroverà, per la precisione, su di un bancone, bene in vista.

Potenziamenti pistola G18 (Modalità Raffica)

Quest’arma non possiede potenziamenti.

.44 AE Lightning Hawk (Magnum)

Resident Evil 3 Remake .44 AE Lightning Hawk

Dove trovarla: Questa potentissima arma si trova presso Hospital Courtyard (1F). Per poter ottenere quest’arma sarà necessario avere il controllo di Jill e passare attraverso una piccola apertura situata presso il secondo piano dell’ospedale, per poi saltare sotto.

Potenziamenti .44 AE Lightning Hawk

Canna Estesa: Questo potenziamento si trova dietro al computer presente in Underground Storage Surveillance Room (2F). Questa zona diventerà accessibile immediatamente dopo aver completato il puzzle/labirinto dei fusibili.

Armi acquistabili dai negozi

Queste armi saranno acquistabili dal negozio presente in Resident Evil 3 Remake e sono per la maggioranza armi scherzose o veri e propri trucchi con cui divertirsi in partita.

Hot Dogger

L’hot dogger è un coltello che costa 7200 P ed è un arma sviluppata dall’umbrella per affrontare gli zombie. All’apparenza è un semplice coltello che ha la capacità di trattenere molto a lungo il calore; quando la lama è bollente può dare fuoco ai nemici che tocca infliggendo danni extra.

Samurai Edge

La samurai edge è una pistola 9mm con quindici proiettili per caricatore che costa 5600P. L’arma è una versione pesantemente personalizzata di una normale beretta, con statistiche molto elevate in grado di fare molti danni con parecchia precisione.

RAI-DEN

Il RAI-DEN è un arma energetica sviluppata dall’Umbrella basata sull’elettricità statica dell’aria dal prezzo di 12000P. È un arma molto particolare poiché è in grado di infliggere danni unicamente quanto si mira ai punti deboli dei propri avversari, sul corpo degli stessi non ha semplicemente effetto. Mirando alla testa/ai punti deboli questa curiosa arma svela tutto il proprio potenziale.

Pistola MUP Infinita.

L’arma in questione è una pistola con proiettili calibro 9 mm, un caricatore da 16 colpi e statistiche molto bilanciate acquistabile al negozio per 8000P. Quest’arma, nello specifico, è incredibilmente precisa ed è utilizzata da moltissimi militari secondo la lore in game. L’arma possiede proiettili infiniti.

Fucile d’assalto CQBR con munizioni infinite.

Lo stesso fucile d’assalto che abbiamo imparato a conoscere sopra con il vantaggio di avere un numero di munizioni praticamente infinite. L’arma in questione costa ben 284000P nel negozio in game.

Lanciarazzi con munizioni infinite.

La gioia di ogni giocatore di Resident Evil 3 è qui. Il lanciarazzi che Jill userà per le azioni più spettacolari di tutto il gioco è disponibile con munizioni infinite all’interno del negozio. Egli spara missili dall’enorme potenzia distruttivo ed è praticamente letale se colpisce direttamente un avversario.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Resident Evil III, clicca il bottone qui sotto!