Brave Conquest: Guida agli Eroi e alle Truppe | Brave Conquest è un gioco di strategia per dispositivi mobile in cui il nostro compito è gestire il nostro impero e combattere per difenderlo dagli attacchi nemici. Per difendere le nostre mura, avremo a disposizione Eroi e Truppe da schierare sul campo di battaglia.

In questa guida tratteremo proprio degli eroi e delle truppe di Brave Conquest, quindi se vuoi saperne di più su di loro, sei nel posto giusto. Dal momento che sia gli eroi che le truppe sono una caratteristica molto importante nel gioco, dovrai imparare a scegliere quelli giusti e a schierarle correttamente per vincere tutte le battaglie.

Inizieremo con le basi per poi approfondire meglio il discorso sugli Eroi e sulle Truppe di Brave Conquest.

SOMMARIO

Come scaricare Brave Conquest | Per scaricare il gioco, cliccate sul link corrispondente alla versione desiderata —> Google Play | App Store.

guida agli eroi di brave conquest
La guida completa per Brave Conquest, gioco di strategia per dispositivi mobile. Questa guida vi consente di mettere sul campo di battaglia le migliori formazioni possibili per difendere i vostri confini.

Brave Conquest | Cosa sono gli Eroi

Gli Eroi sono fondamentalmente i principali combattenti, rappresentati da personaggi del tutto autonomi che combatteranno sul campo di battaglia insieme ai tuoi soldati. Gli Eroi portano sul tavolo un set unico di abilità e saranno sempre una risorsa molto importante nella creazione di un esercito forte.

Brave Conquest | Cosa sono le truppe

Le truppe sono i gruppi di soldati che puoi schierare a fianco degli Eroi e appartengono a una delle seguenti cinque categorie:

  • Arcieri
  • Cavalleria
  • Guaritori
  • Lancieri
  • Artiglieria (macchinari che infliggono danni pesanti)

Le truppe devono essere schierate in modo che creino sinergia con gli Eroi, perché alcuni eroi aumentano le abilità di determinate truppe, quindi è meglio, quando le dispieghi, controllare che grado di “intesa” hanno con gli Eroi, per massimizzare i danni inflitti.

Brave Conquest | Come schierare truppe ed eroi

Ora che sappiamo cosa sono Eroi e Truppe, vediamo come schierarli. C’è un modo semplice per schierare le truppe e gli Eroi – puoi avere fino a 3 formazioni tra cui scegliere a seconda del combattimento che stai affrontando.

Basta andare alla Caserma e toccare Invio. Una volta fatto questo, vedrai sul lato sinistro un menu con “1”, “2” e “3”. Questo è il numero che ti indica la quantità di formazioni che è possibile distribuire sul campo di battaglia.

Toccali e personalizzali in modo che creino un’ottima intesa tra di loro e formino insieme una squadra potente. Ad esempio, puoi provare ad abbinare il livello 10+ della Cacciatrice con gli arcieri o qualsiasi altra unità a distanza, quindi la sua prima statistica bonus aumenterà i loro attacchi a distanza.

Questo è praticamente il modo in cui dispieghi le truppe! Quando arriva il momento di combattere, puoi scegliere tra le squadre preimpostate che hai creato. Assicurati di scegliere quella che contrasta meglio la squadra dispiegata dal nemico.

guida alle truppe di brave conquest
Ognuno impara ad utilizzare una propria strategia, ma con delle linee guida precise si ha maggiore consapevolezza di come schierare al meglio le truppe.

Brave Conquest | Vantaggi e punti deboli delle truppe

Nel gioco le varie truppe hanno vantaggi e svantaggi rispetto agli avversari che affrontano, quindi se vuoi essere ancora più sicuro di vincere, ecco come puoi evitare di essere neutralizzato:

Fanteria

Le truppe di fanteria sono le unità di tank che andranno in prima linea, perché hanno la pelle spessa e un’armatura aumentata, il che le rende buone per mitigare il danno in arrivo.

  • La fanteria è forte contro la cavalleria
  • La fanteria è debole contro le unità a distanza

Unità a distanza

Le unità a distanza sono combattenti altamente qualificati, che hanno un danno generalmente elevato, ma sono allo stesso tempo abbastanza inclini a subire danni e non possono davvero contrastare un attacco frontale.

  • Le unità a distanza sono forti contro la fanteria
  • Le unità a distanza sono deboli contro la cavalleria

Cavalleria

Le unità di cavalleria sono veloci e sempre in movimento, poiché montano a cavallo, e allo stesso tempo fanno un bel danno. Le unità di cavalleria sono ottime anche per attaccare ai fianchi.

  • La cavalleria è forte contro Unità a distanza
  • La cavalleria è debole contro la fanteria

Questi sono tutti i punti deboli e i punti di forza delle truppe, quindi è meglio cercare di controllare le icone di ognuna di esse e ricordarle quando si schierano le squadre.

brave conquest guida
Ogni singola carta ha punti deboli da schermare e punti forti da sfruttare in modo intelligente e strategico.

Brave Conquest | Guida alle battaglie

Segui i requisiti della battaglia per ottenere tre stelle

Ogni volta che sarai in battaglia, vedrai sul lato sinistro dello schermo un elenco di requisiti che, una volta completato, ti ricompenseranno con una stella ciascuno. Ad esempio le normali battaglie hanno ciascuna 3 compiti , che quando li completi (tutti), ti permetteranno di finire la missione con 3 stelle.

Cerca sempre di farlo, perché è meglio vincere con 3 stelle visto che le ricompense saranno migliori.

Raccogli il bottino per terra

Ogni tanto noterai sul terreno vari oggetti che puoi raccogliere. Ad esempio, potresti individuare alcuni forzieri, oro o persino cinghiali che puoi cacciare.

Assicurati di tenere d’occhio l’ambiente, perché questi oggetti appariranno casualmente e sono sicuramente utili. Assicurati di scegliere le gemme in particolare, perché avranno vari usi durante il gioco.

Elimina la nebbia

Anche se costa oro farlo, ogni volta che sali di livello ed è possibile dissipare un po’ di nebbia, assicurati di farlo perché questo sbloccherà più aree della mappa in cui puoi costruire e, quindi, espandere il tuo territorio in generale.

Un’altra cosa positiva quando dissipi la nebbia è che scoprirai nuove tessere contenenti vari bottini. Questo può davvero tornare utile se stai esaurendo le risorse e hai bisogno di farne man bassa.

Unisciti a un’alleanza al più presto

Ti suggeriamo di affrettarti a salire di livello all’inizio e completare le missioni (come abbiamo accennato all’inizio del paragrafo) perché sbloccherai l’edificio dell’Ambasciata e ciò ti consentirà di (finalmente) unirti a un’Alleanza.

Quando ti iscrivi alla tua primissima Alleanza riceverai 100 Diamanti gratuiti! È meglio aderire a un’Alleanza qualsiasi all’inizio, e una volta diventato molto più forte dovresti cercare di unirti a un’Alleanza migliore, possibilmente una delle migliori.

Prova a cercare alleanze di livello superiore e, se possibile, quelle con il maggior numero di membri. Il numero di membri è importante perché più membri ci sono, più è attiva l’Alleanza e più aiuto riceverai per la costruzione.

Costruisci tutti gli edifici disponibili

Ogni volta che sali di livello, sarai in grado di costruire nuovi edifici. Assicurati sempre di avere tutti gli edifici disponibili costruiti, perché ciò aumenterà il tuo potere e renderà la tua piccola città ancora più forte.

Brave Conquest | Consigli per le battaglie

  • Cerca sempre di formare squadre che lavorano bene insieme, per esempio, accoppia eroi che potenziano altri eroi e le unità con cui vuoi schierarli.
  • Se stai combattendo più volte contro lo stesso nemico e hai perso con la tua configurazione attuale, riprova riorganizzando le tue unità o cambiandole.
  • Sali sempre di livello con i tuoi eroi. Porta gli eroi al livello 10 in modo da sbloccare la loro prima abilità, quindi passa a quelle successive.
  • Prova a far salire di livello per primi gli eroi che usi principalmente, perché potresti non avere abbastanza oro per farli salire di livello, quindi assicurati almeno di avere i migliori al massimo potenziale.
  • Aumenta di livello anche le tue truppe, ma solo quelle che usi. Non crediamo che valga la pena sprecare le tue medaglie per far salire di livello truppe inutilizzate, a meno che tu non ne abbia troppe e non sai cosa farne.
  • Metti sempre le unità tank in prima linea, così come gli eroi tank.
5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!