Utopia: Origin – Play in Your Way | Guida alle risorse e Trucchi

guida alle risorse e i trucchi di utopia: origin

Guida e Trucchi Utopia: Origin | Utopia: Origin – Play in Your Way è un nuovissimo MMORPG di sopravvivenza open-world in cui il giocatore spawna in un punto di partenza casuale in una delle isole degli Archipelagos e inizia il suo viaggio di sopravvivenza. Puoi domare un sacco di animali, costruire una casa, esplorare il mondo aperto e ci sono molte cose da fare.

Se hai appena iniziato a giocare e hai difficoltà a comprendere le meccaniche di gioco o a cercare suggerimenti, consultate questa guida in cui vi proponiamo i modi migliori per trovare risorse, sfruttare al massimo il crafting e tutti i Trucchi per avanzare più facilmente.

SOMMARIO

Come scaricare Utopia: Origin | Per scaricare il gioco, cliccate sui link —> Google Play | App Store.

Utopia: Origin | Guida di base

Scelta della modalità

Dopo l’accesso al gioco, puoi scegliere la modalità di gioco toccando l’opzione nella schermata della lobby. Il gioco ti consente di giocare in modalità mondo e in modalità stanza. Nella modalità mondo, migliaia di giocatori giocano allo stesso tempo. Nella modalità stanza, il server può contenere da 10 a 50 giocatori alla volta.

Dopo aver fatto questa prima scelta, è necessario scegliere una seconda modalità che riguarda le dinamiche interne al gioco: Pace e Caos. Nella modalità pace, i giocatori non possono attaccare le strutture, i campi base e gli altri giocatori, mentre nella modalità caos, tutti i giocatori sono vulnerabili, possono attaccarsi a vicenda e possono assaltare le strutture. Ti consigliamo di iniziare con la modalità pace in quanto ti consente di apprendere le nozioni di base.

Livello 20

Dopo aver raggiunto il livello 20, sarai in grado di passare da PvP a Peace Mode. Se selezioni la modalità PvP, gli altri giocatori saranno in grado di attaccarti. Nella modalità PvP, puoi attaccare qualsiasi giocatore (sopra il livello 20).

In Utopia: Origin, i giocatori (sotto il livello 20) sono protetti con uno scudo. Questo scudo viene rimosso quando il  giocatore raggiunge il livello 20.

Come giocare con un amico

Il mondo di gioco consiste in un certo numero di arcipelaghi; nell’angolo in alto a sinistra, appena sotto la mini-mappa, puoi controllare il numero dell’arcipelago. Se vuoi giocare con gli amici, allora tu e il tuo amico dovete essere nello stesso arcipelago. Chiedi il numero dell’arcipelago in cui si trovano. Per teletrasportarsi, passare al faro di teletrasporto -> toccare l’icona a forma di mano -> selezionare faro -> questo aprirà la mappa dove è possibile vedere più posizioni, zoomare e sfogliare. In alto a sinistra, tocca il numero dell’arcipelago e seleziona il server (arcipelago) in cui alloggiano i tuoi amici. Dopo aver selezionato il server, tocca una posizione e premi il pulsante “vai ora”. Hai bisogno di sfere per teletrasportarti tra i server; sconfiggere gli Imps per ottenere sfere.

Sopravvivenza

La vera sfida è sopravvivere il più a lungo possibile. Nell’angolo in alto a destra, puoi controllare lo stato del corpo del tuo avatar; salute (cuore), fame (stomaco) e sete (acqua). Per mantenerti in vita tutto il tempo, dovrai nutrirti, bere acqua e mantenere stabile la salute.

  • Acqua – Per bere acqua, trovare un lago o un fiume nelle vicinanze e immergersi in essa.
  • Cibo – esplora l’ambiente e cerca cespugli di bacche, frutti rossi, mirtilli. Vai vicino al cespuglio e tocca l’icona della mano per raccogliere alcune bacche. Puoi consumare questi articoli dall’inventario (tocca il pulsante bag in basso). Per cibo migliore, caccia i polli, i maiali e altre creature. Se costruisci il falò, potrai arrostire la carne cruda.
  • Salute – Alcuni cibi in buono stato (mirtilli, carne cotta) recuperano la salute. Puoi anche usare la bacchetta magica per recuperare l’HP.

guida completa Utopia: Origin

Utopia: Origin | Guida alle Risorse e al Crafting

Costruire una casa – È possibile utilizzare pavimenti, pareti, porte, tetti, finestre e recinzioni, scale per costruire una piccola casa sull’isola. Nell’angolo in alto a destra, tocca il menu di creazione, seleziona la scheda con il simbolo della mano e apri il menu dell’edificio. Da lì puoi ottenere questi oggetti; scale, tetti, pavimenti e altro ancora. Per costruire questi oggetti, hai bisogno di risorse; legno, paglia, argilla, pietra e altro ancora. Esplora la mappa e raccogli questi oggetti. È possibile ottenere

  • legno da alberi
  • pietra da rocce
  • magnete dalla miniera di ferro
  • argilla dal fango

Tocca l’icona + sull’elemento per ottenere maggiori dettagli. Se hai tutto pronto, tocca il pulsante “Crea”.

Strutture costruibili

Deposito – puoi tenere un certo numero di articoli. Costruisci un deposito e immagazzina gli articoli lì. Assicurati di posizionarlo vicino al portale del faro o al sacco a pelo per ricordarti dov’è. Puoi tracciare infatti il sacco a pelo sulla mini mappa.
Falò – Ti protegge da alcuni mostri e mantiene il corpo caldo e puoi usarlo anche per arrostire carne cruda. Puoi controllare la temperatura in alto a sinistra.
Tavolo di lavoro – ti consente di costruire strutture.
Sacco a pelo – puoi seguirlo sulla mappa e appuntare la posizione per trovare sempre il tuo campo base
Fornace – usalo per raffinare i minerali

Raccolta ed esplorazione – Per creare alcuni oggetti, hai bisogno di materiali. Per esempio, per fabbricare armi, armature, hai bisogno di ferro, sfere, cristallo e altro ancora. Per questi articoli, dovrai esplorare l’intera mappa. In alto a sinistra, tocca la minimappa -> rimpicciolisci per vedere tutte le posizioni. Alcune parti della mappa sono coperte dalla nebbia mentre è possibile visitare alcune aree attraverso i portali del faro. Continua a esplorare e raccogliere per trovare risorse rare.

Come domare gli animali

Addomesticare un animale o una creatura in Utopia: Origin ti aiuta ad esplorare più velocemente; puoi esplorare una vasta area in pochissimo tempo, salendo in sella a un cavallo o a un unicorno. Ma il processo di addomesticamento non è facile. Ecco i metodi per domare gli animali in Utopia: Origin.

  • Stordire con un bastone di legno
  • Dare cibo e renderli felici
  • Usare l’oggetto Cattura

Stordire – Usa un oggetto di legno (puoi creare un bastone di legno con 20 pezzi di legno (tocca l’icona di lavorazione in alto a destra -> vai alla scheda a forma di mano -> arma) Usa questo oggetto per colpire gli animali e ridurne la salute. Dopo aver colpito l’animale un paio di volte, il gioco ti dirà che l’animale è stordito. Tieni presente che non devi uccidere l’animale.

Dare da mangiare -> Una volta stordito, tocca l’icona della mano (avvicinati all’animale). Dopo di ciò, quell’animale ti mostrerà il suo cibo preferito. Se hai quel cibo, mettilo nella barra dei collegamenti (tocca il sacchetto -> tocca il cibo -> barra collegamenti). Una volta terminato, tocca l’elemento cibo dalla barra di scelta rapida in basso.

La ricetta per ogni animale è diversa. Per esempio, alcuni cavalli hanno bisogno di carota mentre altri no. Esplora la mappa e trova gli alimenti.

Usare l’oggetto Cattura -> Dopo aver dato da mangiare all’animale un paio di volte, il gioco ti mostrerà il messaggio “l’animale è ora felice e pronto a essere catturato”. Usa l’oggetto cattura per addomesticarlo. Per animali diversi, c’è un oggetto diverso. Per esempio, per domare il cavallo, hai bisogno di una montatura. Per catturare animali domestici, puoi usare il collare.

Puoi creare questi oggetti. Tocca l’icona di creazione nell’angolo in alto a destra -> nel menu di sinistra, scegli la mano -> quindi scegli la sezione degli elementi -> sotto le opzioni companion & mounts, hai le opzioni per creare tutti questi elementi di cattura.

Selezione dell’animale domestico
In alto a sinistra, vicino alla mini-mappa, tocca il pulsante menu -> animale domestico -> da lì puoi selezionare il supporto con cui vuoi esplorare.

utopia origin per ios e android

Utopia: Origin | Trucchi per iOS e Android

Doma al più presto un cavallo
Il cavallo ti aiuta ad esplorare e ad accumulare ricorse velocemente; sarete in grado di percorrere aree molto vaste, anche coperte dalla nebbia, e raccogliere oggetti rari e preziosi. Inoltre, se si percorrono lunghe distanze camminando, si consumano tempo e cibo. Quindi, per progredire velocemente in Utopia: Origin, ti raccomandiamo di domare un cavallo il prima possibile; nutritelo con la carota e usate la sella.

Inizia costruendo una casa vicino al faro di teletrasporto
In Utopia: Origin, puoi costruire un sacco di strutture: fornace, banco da lavoro, deposito e altro ancora. Invece di collocare tutte queste strutture in un luogo casuale, sarebbe meglio collocarle in casa. Quindi la prima cosa che ti raccomandiamo di fare è costruire una casa e farlo vicino a un portale, così potrai viaggiare velocemente.

Assembla lo zaino
Ci sono alcuni oggetti che sono molto rari e non possono essere trovati vicino all’area del faro. Dovrai esplorare molte isole sulla mappa per questi oggetti. Prima di andare in queste aree, assicurati di assemblare lo zaino e di aggiungere abbastanza risorse essenziali; un sacco di cibo (carne cotta), legno (per arma artigianale), bevande (bottiglie di latte).

Usa la bacchetta magica per recuperare HP
La bacchetta magica è uno dei migliori oggetti di Utopia: Origin. Puoi costruirla con 10 pezzi di legno e un magnete. Dopo di ciò, devi disegnare un simbolo sul pad con la bacchetta per attivare la magia. Ecco come:

Equipaggia la bacchetta magica -> tocca l’icona bacchetta verde in basso a destra per aprire il pad -> disegna un simbolo circolare -> tocca il pulsante di controllo -> dopo aver toccato il pulsante di controllo, tieni premuto il pad per alcuni secondi. Questo recupererà l’HP.

Recupera gli oggetti perduti
Se il giocatore muore nel gioco, il corpo si rigenererà (puoi selezionare il faro del teletrasporto). Inoltre, tutti gli oggetti nello zaino scompariranno. Puoi recuperare tutti questi oggetti visitando lo stesso posto. Troverete la borsa lì. Tuttavia, il tempo è limitato, quindi sii veloce.