Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1!

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

La nuova stagione di Fortnite è tra noi e con essa sono arrivate anche le nuove sfide settimanle: un nutrito numero di compiti da eseguire per cercare di portarsi a casa il maggior quantitativo possibile di esperienza e di stelle della battaglia in modo da massimizzare le ricompense del proprio pass battaglia.

Questa nuova stagione di gioco ha portato con se un grandissimo numero di novità: la neve su gran parte del campo di battaglia, le teleferiche per spostarsi, nuove location da esplorare, il primo veicolo aereo del gioco ed una modalità tutta nuvoa da esplorare con calma per tutti i possessori del pass battaglia.

Come al solito le sfide sono divise in due categorie: sfide gratuite e Sfide legate al pass battaglia.

Vediamo insieme quali sono le sfide di questa prima settimana di gioco, come si completano e come ricompensano il giocatore!

Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 1.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Raccogli un oggetto di ogni livello di rarità – 5 Stelle

La prima sfida è estremamente facile e chiede al giocatore di raccogliere almeno un oggetto per ognuno dei cinque gradi di rarità: comune, non comune, raro, epico, leggendario.
Le rarità si riconoscono semplicemente attraverso le auree colorate intorno all’oggetto: gli oggetti di rarità comune sono di colore bianco, quelli non comuni verdi, quelli rari blu, quelli epici viola, quelli leggendari sono di colore arancione.

Fortnite Guida: Balla in diversi luoghi proibiti

La mappa della sfida "balla nei luoghi proibiti" della settimana 1 della stagione 7 di Fortnite

Questa sfida chiede ai giocatori di utilizzare un emote di ballo all’interno di sette differenti luoghi probiti nascosti per tutta la mappa di Fortnite.

I luoghi proibiti sono i luoghi che contengono un segnale stradale con un simbolo che indica un divieto d’utilizzo per tutti i balli. Per semplificarvi la faccenda abbiamo deciso di aiutarvi creando una mappa dove vi mostriamo tutti e sette i luoghi dove è necessario ballare per completare questa sfida.

Tutti le emote di ballo andranno bene per il compleatamento di questa sfida, sarà semplicemente necessario arrivare di fronte questi segnali ed eseguire l’azione.

Questi sono i sette luoghi dove è necessario ballare:

  • Uno dei cartelli si trova nell‘angolo più a sud-ovest di tutta la mappa, lungo una penisola innevata.
  • Uno dei cartelli si trova sulla cima della montagna circolare poco sopra Borgo Bislacco.
  • Uno dei cartelli si trova sulla cima della collina a sud di Parco Pacifico; la collina è caratterizzata dalla presenza di numerose teleferiche e pertanto si riconosce con facilità.
  • Uno dei cartelli si trova a sud di Palmeto Paradisiaco, sulla cima di una collina piuttosto alta nelle vicinanze di un Cactus.
  • Uno dei cartelli si trova a sud del grande lama metallico che si trova a nord di Crocevia Del Ciarpame
  • Uno dei cartelli si trova nelle vicinanze del camion dei gelati che possiamo trovare a ovest di Rapide Rischiose.
  • Uno dei cartelli si trova a ovest di Bosco Blaterante, vicino ad alcune rocce, una macchina e una roulotte.

Gioca partite con un’eliminazione (DIFFICILE) – 10 Stelle

Questa sfida chiede al giocatore di completare cinque differenti partite con almeno una uccisione nel proprio gruppo di statistiche. Dopo aver fatto la kill è necessario aspettare che la partita termini in modo naturale o attraverso una vittoria reale o attraverso la morte del proprio personaggio; uscire forzatamente utilizzando l’opzione dal menù della pausa invaliderà la partita. Se non potete fare a meno di aspettare allora suicidatevi per guadagnare tempo.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 1

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi

La mappa riguardante la prima sfida a fasi della prima settimana della settima stagione di Fortnite

Fase 1 – Balla in cima ad una corona di camper
La prima fase della sfida a fasi chiede al giocatore di utilizzare un emote di ballo in mezzo una corona di camper.
Questa corona di camper si trova nella parte più a sud di Palmeto Paradisiaco ed è letteralmente un cerchio da cui spuntano diversi rottami di camper utilizzati.

Fase 2 – Balla in cima ad una tartaruga di metallo
La seconda fase di questa sfida a fasi chiede al giocatore di utilizzare un emote di ballo sulla groppa di una gigantesca tartaruga di metallo. Questa tartaruga gigante è una costruzione che si trova lungo la costa tra Bosco Blaterante e Rifugio Ritirato e si nota anche da grandi distanze a causa delle sue dimensioni.

Fase 3 – Balla in cima ad un sottomarino
La terza fase di questa sfida a fasi chiede al giocatore di utilizzare un’ emote di ballo sulla cima di un sottomarino; per trovare il sottomarino senza affogare all’interno delle acque dell’oceano sarà necessario andare in una delle nuove location del gioco ovvero Rampe Ghiacciate. Il sottomarino sarà ben visibile al di sopra di un grosso cumulo di neve!

Infliggi danni da colpo alla testa agli avversari – 5 Stelle

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un totale di 500 punti danno agli avversari colpendoli alla testa con delle armi da fuoco; in sostanza sarà necessario eseguire colpi critici contro di essi per portare avanti il counter dei danni. Per completare questa sfida vi consigliamo di utilizzare i fucili pesanti a causa dell’ampia rosa di proiettili con cui sarà possibile fare danni alla testa. Se si vogliono utilizzare armi più precise vi consigliamo i fucili d’assalto o i vampafucili.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di interagire con determinatitipi di loot all’interno di partite:

Fase 1 – Cerca scatole di munizioni in una partita singola
La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di interagire con cinque scatoloni di munizioni all’interno di una singola partita. Gli scatoloni di munizioni sono tipi di loot piuttosto comuni che si trovano in modo abbastanza comune all’interno dell’intera mappa di gioco; basterà andare all’interno di zone poco trafficate e guardare all’interno di ogni loclulo e di ogni angolo.
Nel giro di qualche minuto avrete trovato tutto ciò che servirà per completare questa sfida.

Fase 2 – Cerca forzieri in una partita singola
Questa seconda fase delle sfida chiede al giocatore di interagire con cinque forzieri nel corso di una singola partita. I forzieri li conoscete bene e sono il principale metodo che hanno i giocatori per ottenere il loot all’interno delle partite. Per trovare cinque forzieri in una singola partita vi consigliamop di paracadutarvi in una delle zone periferiche della mappa e di esplorare con attenzione facendo anche attenzione al jingle caratteristico.

Fase 3 – Cerca rifornimenti in una partita singola
La terza fase della sfida chiede al giocatore di interagire con una singola cassa di rifornimenti all’interno di una partita. I rifornimenti aerei sono i loot più rari e in grado di offrire gli oggetti più prestigiosi all’interno di una singola partita e compaiono solo nelle fasi avanzate della partita. Se fate fatica a trovare un rifornimento aereo durante una partita classica cambiate modalità e approfittate di Rissa a Squadre, in modo da semplificarvi il lavoro quanto più possibile.

Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare nemici all’interno dei famosi luoghi indicati; i luoghi indicati, come detto mille altre  volte, sono tutte quelle location segnalate attraverso un nome sulla mappa di gioco.

Quindi, i luoghi in cui poter portare a termine questa sfida sono:

Crocevia del Ciarpame, Montagnole Maledette, Borgallegro, Passatempi Pomposi, Rapide Rischiose, Parco Pacifico, Spiagge Snob, Rampe Ghiacciate, Picco Polare, Sprofondo Stantio, Rifugio Ritirato, Corso Commercio, Borgo Bislacco, Lande Letali, Condotti Confusi, Approdo Avventurato, Palmeto Paradisiaco, Sponde del Saccheggio, Tempio Tomato, Bosco Blaterante, Pinnacoli Pendenti

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Exit mobile version