Until+Dawn+%26%238211%3B+Come+far+morire+tutti+i+personaggi+%5BFACCIAMOLA+FINITA%5D
player
/guide/201370-until-dawn-come-far-morire-tutti-i-personaggi-facciamola-finita.html/amp/
Pubblicato in: Guide

Until Dawn – Come far morire tutti i personaggi [FACCIAMOLA FINITA]

UNTIL DAWN – COME FAR MORIRE TUTTI I PERSONAGGI E NON PORTARE NESSUNO ALLA NUOVA ALBA: La guida con soluzione completa alle scelte e ai procedimenti per uccidere tutti i personaggi che popolano la montagna del gioco:

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

VEDI ANCHE:

GUIDA AI TROFEI: La lista completa dei trofei per ottenere il platino e compiere le scelte giuste.

GUIDA AI COLLEZIONABILI: La soluzione completa per trovare tutti i Totem e gli Indizi sulle Gemelle, sul 1952 e sull’Uomo Misterioso.

GUIDA AI FINALI: Come sbloccare tutti i finali del gioco ( finale buono, cattivo, misto e alternativo )

GUIDA PER FAR SOPRAVVIVERE TUTTI: La guida completa alle scelte per salvare tutti i personaggi. Trofeo Essi Vivono.

FINALE ALTERNATIVO: Scoprite il video segreto dopo i titoli di coda.

JESSICA STORIA D’AMORE: Jessica è pronta a concedersi a Mike ma SOLO facendo le scelte giuste!

!!!ATTENZIONE SPOILER!!!

IMPORTANTE: La guida è scritta in modo da farvi ottenere più trofei possibili con una singola partita.

Facciamola finita

Nessuno è sopravvissuto fino all’alba.
Significa che TUTTI coloro che albergano la montagna devono MORIRE. Non è chiaro se per lo sblocco del trofeo debbano morire anche i pochissimi altri personaggi del gioco ma seguendo la nostra guida sterminerete ogni forma di vita incontrata.

INFORMAZIONI GENERALI PRIMA DI INIZIARE:

-Dove Cominciare-
Una volta finito il gioco e sbloccato il menu EPISODI non è necessario iniziare una NUOVA PARTITA ma vi basterà cominciare a giocare dal CAPITOLO 5, poi dipende un po’ da come avete giocato la vostra prima partita, è possibile che vi siano morti quasi tutti e vi basti cambiare qualcosa nell’ultimo capitolo per ottenere questo trofeo. Scegliete da dove cominciare basandovi anche sulla sezione successiva Effetto Farfalla.

-Effetto Farfalla-
Le farfalle all’interno del menù mostrano le scelte intraprese durante la vostra ultima partita. Se dal menu EPISODI cominciate a giocare dal capitolo 7 fino alla fine le scelte fatte in precedenza fino al capitolo 7 rimangono mentre quelle che farete dopo verranno cambiate.

-Cosa Fare-
Limitatevi a fare quanto descritto in ogni capitolo della guida sottostante. Ciò che non viene citato va portato avanti come volete.

-Quick Time Event (QTE)-
I QTE sono le varie sequenze di tasti da premere durante il gioco e le fasi in cui rimanere immobili con il controller. Se non specificato diversamente nella guida sottostante dovrete portarli a termine alla perfezione, senza mai sbagliare tasto o muovervi quando dovete restare immobili (se non riuscite a tenere le mani ferme appoggiate il controller su un tavolo).

-Questione Jessica-

Per l’ottenimento di questo trofeo, se Jessica è morta stecchita nei capitoli precedenti al 5 tanto meglio. Se invece la ragazza è ancora viva ed è precipitata di sotto con l’ascensore non vi allarmate, potete iniziare lo stesso dal capitolo 5 tanto più avanti troveremo il modo di farla morire per bene.

COME FAR MORIRE TUTTI I PERSONAGGI E NON FAR SOPRAVVIVERE NESSUNO ALL’ALBA:

CAPITOLO 5

-Nel SANATORIO con MIKE-

1-Non toccate la MANO MECCANICA nell’OBITORIO e proseguite oltre.

2-Non colpite il LUPO ma avvicinatevi più volte e accarezzatelo.

3-Aprite il baule sull’altare in fondo alla stanza con il LUPO. Prendete l’OSSO dall’interno e datelo al lupacchiotto.

PAGINA 2


CAPITOLO 6

-Sul PROMONTORIO con MATT-

1-Camminate tranquillamente in mezzo ai CERVI e non colpite l’ultimo con l’ASCIA.

-Alla TORRE RADIO con EMILY-

1-Salite in cima alla TORRE RADIO.

2-Uscite e attivate la corrente dal BOX con l’interruttore subito alla sinistra della porta d’uscita.

3-NON raccogliete la PISTOLA LANCIARAZZI dal BOX ROSSO fuori dalla cima della torre radio.

4-Attivate la radio e chiamate i soccorsi.

-TORRE RADIO DISTRUTTA/MINIERE con MATT-

1-Alla richiesta di SALVARE EMILY o SALTARE e METTERVI IN SALVO, scegliete entrambe le volte di SALTARE.

OPZIONALE-Volendo potete scegliere di SALVARE EMILY entrambe le volte, questo porterà ad una truculenta MORTE istantanea di MATT. A voi la scelta, io l’ho fatto morire più avanti e in compagnia.

-ASHLEY nei SOTTERRANEI-

1-Dopo la aver aperto la CASA DELLE BAMBOLE, proseguite nella stanza successiva e prendete le FORBICI sotto il LIBRO BLU nel mobile a destra.

2-Dopo aver ritrovato SAM, Chris verrà attaccato. Appena il nemico rivolgerà l’attenzione verso di voi mirate il suo BRACCIO e piantateci le FORBICI. (TROFEO LO PSICOPATICO)

-CHRIS ed ASHLEY legati sotto le SEGHE ROTANTI-

1-Con CHRIS sparate ad ASHLEY (TROFEO RANCORE MORTALE)

CAPITOLO 8

-EMILY nella MINIERA-

1-Durante la fuga dai mostri troverete un BIVIO. Scegliete di andare a SINISTRA verso l’ACENSORE.

2-Attivato l’ascensore proseguite fino al NASTRO MOBILE, prendetelo ma scendete subito alla prima occasione e proseguite fino in cima.

3-Continuate superando perfettamente tutti i QTE, se avete fatto tutto per bene e non avete preso la pistola lanciarazzi nel capitolo 6, EMILY verrà MORSA dal mostro.

-CHRIS di ritorno dal CAPANNO-

1-Sfuggite a tutti i nemici sparando prima alla BOMBOLA dell’uomo con il lanciafiamme appena morto. Poi correte nel bosco e superate tutti i QTE, sparate al nemico quando ve lo chiede e una volta davanti alla porta dell’abitazione sparate all’altra bombola sulla destra.

2-Arrivati alla porta ASHLEY si ricorderà che gli avete sparato e vi lascerà fuori facendo MORIRE CHRIS ucciso dal mostro. (TROFEO ASHLEY SE L’E’ PRESA).

OPZIONALE-Volendo potete scegliere di far morire Chris anche durante la fuga dai mostri sbagliando i QTE ma non otterrete il trofeo ASHLEY SE L’E’ PRESA.

-MIKE nello SCANTINATO-

1-EMILY viene considerata infetta per via del MORSO. Quando il gioco ve lo chiede, sparategli in faccia con MIKE. (TROFEO L’ESORCISMO DI EMILY)

PAGINA 3


CAPITOLO 9

-SANATORIO con MIKE-

1-Sbagliate tutti i QTE nel cortile principale in cui sentirete un rumore provenire da dietro una piccola tanica sulla sinistra. Un mostro vi attaccherà, continuate a non fare niente e a sbagliare tutti i QTE, il LUPO si MORIRA’ per salvarvi la vita.

2-Scappate e al BIVIO andate dritti. Una volta chiusi dentro la CELLA non sparate al mostro ma lasciatelo andare.

3-Uscite dalla cella per vedere tornare il mostro. Non fate niente e verrete atterrati rimanendo intrappolati nel SANATORIO.

-ASHLEY nei SOTTERRANEI-

1-Seguite SAM e scendete nel TOMBINO.

2-Proseguite nel tunnel fino a che non sentirete una VOCE. Scegliete di seguire la VOCE invece che riunirvi con il gruppo.

3-Proseguite fino a trovare una BOTOLA sulla sinistra. Aprite la botola per veder MORIRE ASHLEY. (TROFEO HAI LASCIATO ENTRARE QUELLO SBAGLIATO!)

-SAM nella MINIERA-

1-Finita l’arrampicata scendete a sinistra e proseguite fino alla PORTA. Apritela e raggiungete il SANATORIO passando dal ponticello in legno nel percorso di destra.

2-Salvate MIKE dai mostri e scappate.

CAPITOLO 10

-SAM nella MINIERA-

1-Saltate in acqua e andate subito verso destra SENZA raccogliere l’INDIZIO VITALE del DIARIO situato sopra una sporgenza a sinistra.

2-Uscite dall’acqua e aprite la PORTA.

3-Raggiungete JOSH.

-MATT e/o JESSICA nella MINIERA-

OPZIONALE-Se uno di questi due personaggi è morto in precedenza non lo incontrerete rimanendo solo con l’altro e potete passare direttamente al punto 2 di questa sezione. Se entrambi sono morti in precedenza questa sezione viene saltata dal gioco.

1-Proseguite con MATT fino ad incontrare JESSICA.

2-Andate avanti nella MINIERA fino ad incontrare i mostri.

3-Sbagliate tutti i QTE e alla prima scelta NON SCEGLIETE NIENTE condannando così a MORTE sia MATT che JESSICA.

-JOSH nella MINIERA-

1-Proseguite e scendete in acqua.

2-Se all’inizio del capitolo avete fatto come descritto e non avete preso l’INDIZIO VITALE, il mostro UCCIDERA’ JOSH lasciando a MIKE il tempo di scappare.

-SAM nella BAITA-

1-Scendete di sotto e nella sala cinema verrete attaccati dai nemici che vi costringeranno a fuggire al piano di sopra (chiudere la porta o meno non ha alcuna importanza, io ho comunque lasciato aperto per far entrare più mostri possibili).

2-Tornati di sopra perdete il QTE muovendovi quando vedete il nemico sul lampadario.

3-Continuate perdendo tutti i QTE muovendovi sempre quando vi chiede di rimanere immobili. SAM verrà UCCISA dai mostri.

-MIKE NELLA BAITA-

1-Sbagliate tutti i QTE muovendovi sempre quando vi chiede di rimanere immobili. MIKE finirà a terra e a quel punto rimarrà solo una cosa da fare: l’accendino!

2-BOOOOOOM!

3-Complementi! Avete ucciso ogni forma di vita sulla montagna!

This post was published on 29 Agosto 2015 17:26

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…