Menu

Recensione | Sumo Slam, chi sarà il prossimo Yokozuna?

Recensione | Sumo Slam, chi sarà il prossimo Yokozuna?

Ultimamente parliamo spesso di Giappone e oggi vogliamo parlavi di altri personaggi tipici della terra del Sol Levante, i lottatori di sumo con Sumo Slam.

Ultimamente parliamo spesso di Giappone e dopo lo shinobi di Sekiro e gli Yakuza di Judgement oggi vogliamo parlavi di altri personaggi tipici della terra del Sol Levante, i lottatori di sumo.

Pronti allo scontro!

Sumo Slam è un gioco di “dadi” da 2 persone in su nella quale lanceremo a turno due lottatori nel ring, o meglio Dohyo,  per ottenere il maggior numero di punti. Ogni giocatore avrà a disposizione 3 tiri dove potrà decidere se accontentarsi del risultato ottenuto o rilanciare uno o entrambi i lottatori, a seconda della posizione in cui si fermeranno i due panciuti contendenti si otterranno dei punti che vanno dallo 0 se saranno schiena a terra o fuori dal Dohyo fino a 125 punti se in piedi, finito il turno si sommano le singole posizioni dei sumotori e si passa al giocatore successivo.

sumo slam lancio sbagliato
Che lancio pessimo!

Il gioco offre due modalità di torneo ma la fantasia dei giocatori può portare a infinite variazioni con regole esclusive come lanci bendati, ring che si restringono di volta in volta o che assumono forme strane, limitazioni particolari e chi più ne ha più ne metta. Se si sceglie di seguire le indicazioni delle istruzioni, invece, potrete prendere parte al tipico Basho (torneo) nella quale il primo giocatore che raggiunge i 500 punti vince o un adrenalinico Sumo Nokkuauto, un torneo ad eliminazione diretta solo per veri rikishi.

Sumo Slam ottimo tiro
Ottimo tiro! Sono ben 175 punti!

Grandi combattenti, piccolo formato

La confezione di Sumo Slam attira subito l’attenzione grazie alla sua forma che ricorda qualcosa a metà strada tra un ramen d’asporto e un ufo dal cui oblò si affacciano i due lottatori. Al suo interno sono sapientemente alloggiati i diversi componenti essenziali del gioco: 1 regolamento, 2 matite, 1 blocco per segnare i punti, 2 legende punti, 1 laccio che farà da Dohyo, 1 capsula, 2 lottatori.

contenuto sumo slam
Tutti i componenti di Sumo Slam.

Uno degli aspetti migliori di questo titolo è la praticità, grazie alla pratica capsula è possibile conservare le diverse parti e portare Sumo Slam sempre con sè. Grazie a delle componenti essenziali e dalle regole immediate ogni occasione sarà buona per sfidare amici e parenti in un torneo di sumo.

Yokozuna dohyohiri

Sumo Slam ci ha dimostrato in queste sere post Play Modena che basta un laccio di scarpa e due omini paffuti per divertirsi offrendo un giochino immediato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La semplicità delle regole lascerà spazio a momenti di puro delirio mentre il vostro amico avrà fatto atterrare in piedi due sumotori manco fosse un bottle flip. Ogni componente è fatto con ottimi materiali e realizzati con cura per catturare l’occhio del giocatore, complice anche un packaging ad hoc, i due lottatori protagonisti sono di una gomma dura resistente anche ai lanci più estremi. Con un costo contenuto (16/18€ a seconda del sito) e la possibilità di giocarlo virtualmente ovunque, Sumo Slam è il gioco perfetto per chi cerca qualcosa da giocare in viaggio sia con i bambini che con i più grandi.

Ringraziamo Daltenda per averci dato modo di provare Sumo Slam.

Sumo Slam formato da viaggio.
Pronti a partire!
Exit mobile version