Inizia la settantesima edizione della Fiera del Giocattolo di Norimberga

spielwarenmesse logo

Sta per iniziare la settantesima edizione della Spielwarenmesse, la celebre Fiera del Giocattolo di Norimberga. Da molti anni, la Spielwarenmesse è un appuntamento irrinunciabile per produttori e appassionati, presentando novità e tendenze per tutto l’anno a venire e ospitando gli annunci e gli eventi più importanti per il settore del gioco e del giocattolo.

Settant’anni al servizio del gioco

L’area espositiva da 170000 metri quadri della fiera ospiterà 2886 espositori da 86 paesi differenti. Alcuni di essi sono espositori della fiera fin dalla sua prima edizione, 70 anni fa! Proprio per celebrare la lunga tradizione della fiera e la fedeltà dei molti operatori storici è stato organizzato il ToyFestival, un grande party per visitatori e operatori previsto per la sera del 31 Gennaio presso la spettacolare Hall 3C.

Una buona idea della fiera si può avere da questa video recensione dell’edizione 2018:

 

Le aziende italiane a Norimberga

A una simile occasione non potevano mancare molte, moltissime aziende italiane. Dal sito istituzionale veniamo a sapere di GLOBO S.p.A., Grandi Giochi, Ronchi Supertoys, SUPERMAG TOYS, Toys Garden, Villa Giocattoli presenti con i loro stand nell’area 13. Sappiamo tuttavia che sono presenti anche Giochi Preziosi, Asmodeedv Giochi e Cranio Creations (con il suo Walls of York).

 

Cosa c’è di nuovo alla Fiera di Norimberga?

Le novità dell’edizione 2019 sono state riassunte dalla fiera stessa in questo video: