Se anche tu hai bisogno di un secondo monitor per il tuo computer ma magari vuoi contenere la spesa, tieni a mente che probabilmente hai la soluzione perfetta per le tue esigenze già a casa tua. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere a riguardo.
Come è noto, le cose che si possono fare oggi al computer sono davvero tante, tantissime e questo ci mette nelle condizioni di avere sempre delle migliori condizioni di lavoro. Almeno in termini di comfort e di cose che ci risultano più semplici. In tal senso, è noto da tanto tempo che è possibile lavorare al proprio computer collegando due monitor. Sicuramente attraverso dei cavi, ma anche in modalità wireless. Soprattutto per coloro i quali hanno magari un PC compatto e di piccole dimensioni ed hanno invece bisogno di spazio per determinate azioni, è la soluzione perfetta.
Per farlo, però, ovviamente servono due monitor ed acquistarne un secondo può essere davvero molto doloroso in termini economici. In tal senso, è importante ottimizzare le proprie spese ed i propri passi. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, è probabile che tu abbia già in casa la soluzione a questo problema anche se non conosci questo suo possibile impiego. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista dal momento che può essere una soluzione di estremo interesse. Si tratta di usare un e-reader come secondo monitor.
E-reader come secondo monitor: tutto quello che c’è da sapere
Gli E-reader ormai sono molto, molto diffusi e possiamo usarli anche come secondo monitor. Nella maggior parte dei casi, però, è importante sottolineare che, al netto di poche eccezioni, essi non hanno questa funzione integrata. Per questo motivo, bisognerà utilizzare app di terze parti. Per i computer Windows, la soluzione più diffusa è rappresentata senza ombra di dubbio da Spacedesk, mentre per chi ha un MacBook attenzione ad una app che si chiama Duet. In entrambi i casi, si tratta di buone opzioni.

Se utilizzare un e-reader è una buona soluzione, ci sono però alcune precisazioni da fare. La prima è che, ovviamente, è meno performante di un computer. Si tratta di una soluzione valida solo nel caso in cui sul secondo monitor vogliamo avere un file PDF o comunque un foglio da leggere. In questo modo esso sarà maggiormente statico e non avrà bisogno di molte interazioni da parte nostra. In ogni caso, si tratta di un qualcosa da tenere in considerazione soprattutto perché è una soluzione a basso costo.
