Mentre si sta per avverare il sogno di Jana e Manuel, Cruz torna all’attacco: la spietata strategia della marchesa.
Le prossime puntate de La Promessa metteranno in scena la prevedibile reazione di donna Cruz. L’arcigna nobildonna non riesce a capire perché Manuel abbia così tanta fretta di sposarsi. E se proprio un matrimonio dovrà esserci, dal suo punto di vista, sarebbe meglio ritardarlo, o comunque festeggiarlo senza troppo clamore.
Ha anche un altro obiettivo, la marchesa: vorrebbe tener lontano gran parte della servitù dalla cerimonia. Sa bene che Jana ha già invitato i suoi vecchi colleghi, ma la marchesa continua a sostenere che sia opportuno mischiare nobili e servitori alla festa. La donna proverà di nuovo a chiedere l’aiuto del marito, ma stavolta don Alonso non la spalleggerà.
Nella puntata del 15 settembre, per esempio, Alonso si schiererà apertamente a favore del matrimonio e insisterà affinché le nozze vengano celebrate entro due giorni. La marchesa non la prenderà bene. E intanto continuerà a doversi anche guardare le spalle da Leocadia.
L’ex migliore amica di Cruz, creduta morta, è di fatti comparsa d’improvviso alla tenuta. La sua presenza sembra mettere in crisi la marchesa, che probabilmente teme che l’ospite possa rivelare alcuni suoi segreti.
Cruz trama per impedire le nozze di Jane e Manuel
La marchesa Cruz potrebbe essere pronta a mettere in atto una nuova trappola. Il suo obiettivo è infastidire Jana, per allontanarla da Manuel. Visto che Alonso ha acconsentito al matrimonio e che Jana ha già coinvolto la servitù nei festeggiamenti, la nobile pretende di poter imporre almeno una condizione.

Dopo varie proteste, la marchesa riuscirà dunque a limitare Jana: in pratica sarà lei a decidere chi accompagnerà all’altare la ragazza… Così, mentre fervono i preparativi per l’imminente celebrazione, la nobile prenderà una scelta importante: sarà don Lorenzo ad accompagnare Jana all’altare.
Cruz vuole che Lorenzo accompagni Jana all’altare per una ragione ben precisa: per umiliarla pubblicamente e riaffermare il proprio controllo sulla cerimonia. Jana non potrà farsi accompagnare da Curro o da Romulo. Dovrà invece accettare l’imposizione della marchesa.
Cruz, che non ha mai accettato l’unione tra Manuel e Jana, e che ha sempre considerato la giovane cameriera una minaccia alla reputazione della famiglia, imporrà alla sposa come accompagnatore un uomo freddo e distante, che di certo non sostiene la loro unione. Una presenza che umilia la sposa.
Jana saprà costretta ad accettare, pur sapendo che Lorenzo non è per lei un referente caro. A darle forza interverranno però le parole di Leocadia: “Pensa solo che stai sposando l’uomo che ami”…
