A fine estate, arriva una promozione TIM molto interessante: c’è un super servizio a zero.
Non solo giga e minuti. Ormai le offerte telefoniche propongono quasi sempre servizi aggiuntivi. Abbonamenti, sconti su device, contenuti dedicati. C’è per esempio chi promette un grande risparmio per ottenere uno smartphone e chi offre inclusi nel prezzo servizi cloud o gaming.
Ha senso. Gli operatori vogliono che l’utenti non si muova dopo aver accettato la nuova offerta, e per questo cercano di trattenerlo con offerte così convenienti da apparire vincolanti. Tipo abbonamenti accessori a servizi graditi al pubblico.
L’ultima offerta presentata dalla TIM nell’estate 2025 è specificatamente dedicata a coloro che amano ascoltare la musica ovunque. Ovviamente, la promozione permette anche di sfruttare al massimo la rete 5G ultra. Si tratta di una versione potenziata del 5G standard, pensata per offrire prestazioni superiori, soprattutto in termini di velocità, priorità di accesso e stabilità della connessione.
Per esempio, una connessione 5G normale ha una velocità di download fino a 250 Mbps. Con il 5G ultra si arriva fino a 2 Gbps. Con il 5G classico, la velocità di upload arriva fino a 75 Mbps, con la connessione ultra arriva fino a 300 Mbps!
Come attivare TIM Giga&Music con tre mesi di Apple Music gratis
TIM Giga&Music – Limited Edition Estate 2025 include nell’offerta Apple Music. Il servizio di streaming musicale è incluso, con accesso a oltre 100 milioni di brani senza pubblicità. Con audio spaziale Dolby Atmos, testi in tempo reale e ascolto offline su iOS, Android, console di gioco, smart speaker e tanto altro ancora.

Gli interessati possono attivare subito l’offerta direttamente online dal sito TIM ufficiale, scegliendo tra SIM fisica o eSIM. E chi hai già Apple Music? TIM assicura che non si sarà nessun problema: l’abbonamento incluso si integrerà con l’account già esistente dell’utente.
TIM segue dunque l’esempio dei concorrenti, proponendo una promozione da abbinare ai suoi pacchetti unificati, quelli di linea fissa, più mobile, più streaming, più cloud. Agli utenti piace: è una strategia con cui possono semplificare la gestione delle spese… Con una sola bolletta, e un solo servizio clienti, riescono a spendere meno e a perdere meno tempo, e riduce i costi rispetto all’acquisto separato.
Con tanti operatori che offrono giga illimitati, la vera battaglia oggi è sui servizi aggiuntivi. Chi dà più vantaggi, vince. TIM, Vodafone, Iliad e WindTre competono anche su contenuti, esperienze e partnership. C’è chi offre Amozon Prime e chi Netflix, chi si associa a DAZN per le partite e chi invece punta sulla musica…
