Alla Forrester, i più giovani ora reclamano spazio e scoppia il conflitto fra merito e sangue. Zende pretende rispetto.
Zende, figlio adottivo di Kristen Forrester, è cresciuto all’ombra della grandezza della famiglia, ma con un senso di appartenenza che il giovane giudica “conquistato” e non “ereditato”. Collabora con la casa di moda grazie al proprio talento, essendo un creativo e un bravo stilista. RJ, invece, che è il figlio naturale di Ridge e Brooke, ha sempre mostrato scarso interesse per la moda, eppure è stato riconosciuto, anche da Eric, come un predestinato.
Dopo aver proposto a suo figlio RJ di completare assieme l’ultimo lavoro di Eric, Ridge è stato sorpreso dalla richiesta di Zende di poter partecipare attivamente e di essere coinvolto in veste di autore nel progetto dedicato al completamento dell’ultimo lavoro intrapreso dal fondatore della casa di moda.
Lo stilista capo dell’azienda sembra tuttavia intenzionato a restar fermo nella propria decisione iniziale. Sarà dunque RJ a completare l’ultima collezione del nonno, dato che RJ era stato scelto proprio da Eric. La scelta di Ridge è l’ennesima ferita che allontana Zende dalla famiglia. Ma il ragazzo, nella puntata del 9 luglio, mostrerà di non aver intenzione di arrendersi.
E, alla fine, Ridge accetterà di trovare un ruolo per Zende nel progetto, pur ribadendo con fermezza che RJ avrà il controllo su tutto. Il figlio di Kristen non nasconderà il proprio disappunto: il ragazzo crede che la collezione, per la sua importanza materiale e simbolica, non possa essere affidata a un responsabile con così scarsa esperienza…
Anche se offeso e ancora risentito con Ridge e RJ, alla fine, Zende farà capire allo zio di essere pronto a dimostrare il proprio valore, pure se dovrà accontentarsi di un ruolo più marginale.
Zende è invidioso di RJ
Luna, che appare ancora divisa fra il figlio di Ridge e il figlio di Kristen, comincerà però a sospettare che il desiderio di Zende di completare la collezione nasca pure dal bisogno di screditare il cugino. La rivalità venuta a galla nelle settimane scorse fra i due giovani ha vissuto solo una breve tregua per via della malattia di Eric. Dopodiché la tensione è tornata alta.

Nella stessa puntata della soap in onda su Canale 5, Brooke si preparerà a tornare in ospedale con la figlia Hope. Lì, intanto, Finn e Bridget continueranno a monitorare con apprensione le risposte di Eric al decorso post-operatorio. I due medici appariranno molto preoccupati. Arriverà però una buona notizia da parte dello pneumologo: nonostante la grave perdita di sangue subita durante l’intervento, Eric è ancora vivo e può ancora riprendere conoscenza.
Bridget, tra i due, è quella che crede meno in un miracolo. Anche lei ora si chiederà se non sarebbe stato meglio lasciarlo andare in pace, evitando l’accanimento terapeutico…
