La+RAI+ha+un+buco+in+bilancio+enorme%3A+le+cifre+del+debito+in+questo+calcolo
player
/fuorigioco/594215-la-rai-ha-un-buco-in-bilancio-enorme-le-cifre-del-debito-in-questo-calcolo.html/amp/
Fuorigioco

La RAI ha un buco in bilancio enorme: le cifre del debito in questo calcolo

La RAI ha un buco di bilancio enorme e si tratta di un qualcosa di allarmante per tutti quanti noi. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le cifre che caratterizzano questi debiti, augurando a tutti una buona lettura.

Come è noto ed evidente a tutti in Italia, la RAI rappresenta in senso assoluto una delle società più famose, importanti ed allo stesso tempo anche ricche di tutta la società. A finanziarla, da televisione di Stato qual è, sono ovviamente direttamente i cittadini, che pagano regolarmente il canone RAI, senza ovviamente dimenticare le tante pubblicità che ci sono regolarmente sui vari canali che caratterizzano la proposta di questa emittente televisiva. Ovviamente, però, come è evidente ormai da tanto tempo, che gli introiti non bastano a coprire le tante uscite che ci sono per una realtà che propone tantissimi programmi. Molti dei quali a dir poco costosi.

Questo, in maniera del tutto inevitabile, mette la televisione ammiraglia nelle condizioni di guardare sempre con paura e preoccupazione il bilancio. In tal senso, rispetto ai dati che sono stati pubblicati a proposito del 2024 arriva una scoperta per molti che getta tutti nello sconforto. Il buco di bilancio, in tal senso, è davvero enorme, ed andiamo a vedere in maniera dettagliata qual è la cifra che emerge da questo punto di vista. In ragione di quanto detto fino a questo momento, auguriamo a tutti una buona lettura.

Buco di bilancio enorme per la RAI: tutti i dettagli e le cifre

Dal momento che la competizione aumenta sempre di più nel mondo della televisione, per la RAI aumentano sempre di più le spese per questa emittente a dir poco nota per provare a restare competitiva. Il Consiglio di Amministrazione della RAI ha esaminato e approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2024 e lo ha illustrato, come da prassi dall’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi. E nonostante le cifre del debito siano davvero enormi, c’è da fare i conti con delle notizie comunque tutto sommato positive. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Buco di bilancio enorme per la RAI: tutti i dettagli e le cifre (Player.it)

Il bilancio approvato evidenzia un risultato netto consolidato in pareggio con un indebitamento netto, alla fine di questo esercizio, che viene attestato su livelli di sostenibilità e che è pari a 513 milioni di euro, con un miglioramento pari a circa 55 milioni di euro rispetto ai dati raccolti nell’anno precedente. Insomma, si tratta di un qualcosa e di una mole di debiti davvero enormi, ma si conferma la tendenza ad un tentativo costante di rientrare da questo debito. Ovviamente sembra davvero in salita la strada per risolvere completamente questa situazione, ma la strada è quella giusta.

This post was published on 25 Maggio 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…