L’intricatissima trama di Tradimento si fa ancora più confusa e coinvolgente: Ozan è pronto a schierarsi per fermare chi ha cercato di incastrarlo.
Oylum è in pericolo di vita. Un video l’ha messa spalle al muro facendola apparire coinvolta nell’agguato a Behram. La ragazza ha continuato inutilmente a gridare la propria innocenza. Ma Mualla, fuori di sé, si è ormai convinta che la nuora abbia tradito la sua famiglia e che meriti la più crudele delle punizioni. Interrogando la ragazza, la mamma di Behram scoprirà però che è stato Ozan a dirle di incontrare l’assassino di Behram…
La situazione precipiterà nella puntata del 16 maggio. Sempre più furiosa, la donna si recherà dal figlio di Guzide. Non da sola, ovviamente. Si porterà dietro Nazan, Kahraman ed Ensar. Nel frattempo, però Ozan sembra aver già intuito che cosa è accaduto… A mandare il messaggio ad Oylum è stata Zelis.
Ricapitolando: accusata di aver pagato un sicario per far fuori il marito, Oylum si è difesa spiegando che aveva solo pagato un debito per conto di Ozan. La ragazza ha giurato e spergiurato di non conoscere l’uomo nel video. Ozan, inizialmente confuso e incapace di ricostruire i fatti per come si sono realmente svolti, ricorderà poi che il giorno dell’invio del messaggio aveva perso il telefono.
E proprio quel telefono gli era stato restituito poco dopo da Zelis. Proprio questo dettaglio rivelerà a tutti gli interessati il vero mandante dell’attentato: la colpa è di Zelis, che abilmente era riuscita a orchestrare un quasi piano perfetto, facendo ricadere la colpa su Oylum e Ozan.
Ozan attacca Ilkur: la resa dei conti è vicina
Mualla, a quel punto, deciderà allora di andare a cercarla, ma Umit informerà la donna che Ozan non sa nulla di Zelis, dato che si sono da poco lasciati tramite una telefonata… Dove si nasconde Zelis? La ragazza, incredibilmente, si riparerà proprio a casa di Mualla, nella camera di Ilknur, cioè sua madre.
Poi, quando Mualla tornerà a casa per prima cosa sequestrerà il telefono di Ilknur dopodiché comincerà a sbraitare minacce incontrollate contro tutto e tutti. Proprio in quel momento, Ozan, più furioso che mai, arriverà a casa di Mualla e punterà il dito contro Ilknur, svelandole che Zelis è la mandante dell’omicidio di Behram.
Nonostante le azioni discutibili di Zelis e il rapporto non sempre disteso fra le parti, Ilknur cercherà di proteggere sua figlia. Ecco perché l’ha nascosta dopo l’agguato a Behram. Nel frattempo Yesim chiederà a Tarik dei soldi per poter aprire una società. Ma c’è qualcosa dietro di sospetto.